Tempi e condizioni per il riscaldamento dell'acqua
Il tempo di riscaldamento dipende da diversi fattori: la temperatura iniziale dell'acqua, la temperatura esterna, il tipo di pavimento (cemento, erba, ecc.), il vento, la potenza del sole, ecc. Per favorire l'aumento della temperatura, esporre la doccia al sole tra mezzogiorno e le 18. La temperatura si abbasserà non appena il sole tramonterà.
La temperatura si abbasserà non appena il sole tramonta e si può accendere direttamente l'acqua calda. Attenzione, la temperatura non deve superare i 50°C perché potrebbe danneggiare i componenti o essere pericolosa per l'utente.
Istruzioni per l'uso
Questa doccia funziona per gravità.
Sulla doccia sono presenti istruzioni visive. 2 modi per utilizzarla: - appenderla (ad esempio a un ramo robusto di un albero), fissare la cinghia e poi appendere la maniglia al gancio; - posizionarla su una superficie piana (ad esempio il tetto di un furgone).
Fare attenzione a non tirare il tubo flessibile del soffione e a non mettere la doccia troppo vicina al bordo per evitare che vi cada addosso. Si consiglia di verificare sempre la temperatura dell'acqua prima di fare la doccia.
Precauzioni
Non è consigliabile posizionarlo dietro il parabrezza di un'auto; i nostri test hanno dimostrato che l'acqua può superare i 50°C. È sempre consigliabile far scorrere un po' d'acqua prima di fare la doccia per verificare che l'acqua non sia troppo calda.
Visibilità dell'acqua
Uno dei due lati è trasparente, in modo da poter vedere il livello dell'acqua rimanente.
Non buttatelo via, riparatelo!
Se avete bisogno di riparare una perdita nella vostra doccia, potete trovare il nostro "KIT DI 6 PEZZI DI RIPARAZIONE AUTOADESIVI PER MATERASSI INFIAMMABILI" sul servizio post-vendita di decathlon.it.
Questo prodotto è perfetto per la nostra doccia. Il codice d'ordine è: 8557113.
Copiare il codice e incollarlo nella nostra barra di ricerca. È possibile ordinare anche la cinghia per appendere, "SANGLE FERMABLE ET RÉGLABLE DOUCHE SOLAIRE GRAVITE 10L". Il codice è: 8649659.
Test termici effettuati dal nostro team di progettazione
Ecco le nostre letture della temperatura dopo un test di riscaldamento sulla doccia esposta al sole.
Test effettuato in un pomeriggio di metà giugno nel sud-est della Francia. Doccia posizionata su un pavimento bianco e duro. Temperatura esterna media di 28°C.
Temperatura iniziale dell'acqua 20°C, potenza solare media 828 W/M², velocità del vento 2 km/h. - In 3h46 min, la temperatura dell'acqua è passata da 20°C a 35°C. - In 5h46 min, la temperatura dell'acqua è passata da 20°C a 39°C.