Isolamento termico
Questo piumino, indossato come terzo strato, è stato convalidato per una temperatura di comfort attivo di -18°C in un test protocollare in una camera termica. Il modello indossa una maglietta sintetica a maniche lunghe e un pile leggero.
Cammina con un vento simulato di 5 km/h. Ciò corrisponde a una valutazione di 4 stelle nel nostro comparatore di calore. Abbiamo anche testato questo modello "staticamente", con una temperatura di comfort di -5°C. Scomparti termo-incollati.
Come si misura il loft delle imbottiture in piuma e piumino?
Loft rappresenta la capacità di isolamento termico della piuma d'oca, che "intrappola" un certo volume d'aria. Si esprime in cuin. Quindi, più la piuma è soffice (più alto è il numero di cuins), più spazio occupa, più aria intrappola e quindi più è isolante. Per questo piumino imbottito con l'85% di piumino e il 15% di piume, il loft è garantito superiore o uguale a 660 cuin (standard internazionale).
Quali sono i vantaggi di un'imbottitura in piuma e piumino d'anatra?
La capacità del piumino di espandersi e resistere gli conferisce 3 qualità per l'escursionismo: - Isolamento termico grazie all'aria intrappolata nel piumino e nelle piume - Ultra-leggerezza: a parità di calore, una piuma è più leggera di un'ovatta sintetica.
In questo modo si risparmia ancora più peso nello zaino - Ultra comprimibilità
Limitare il rischio di perdita di piume
Le cuciture principali delle scatole contenenti il piumino e le piume sono incollate a caldo anziché cucite per evitare qualsiasi perdita di piume.
In caso di pioggia
Il tessuto di questo piumino è idrorepellente. Permette alle gocce d'acqua di rotolare via dal tessuto, ritardando la penetrazione dell'acqua nel piumino fino a quando non si è al riparo. Le spalle e il cappuccio del piumino, più esposti alla pioggia, sono impermeabili. Tuttavia, si consiglia di indossare una giacca impermeabile sopra il piumino se si è esposti alla pioggia per lunghi periodi.
Come si cura un piumino?
Il piumino sarà indossato per tutto l'inverno e dovrà sicuramente essere lavato. Video: https://youtu.be/6_wAcsvoHr0 Riepilogo: 1/ Lavare in lavatrice con un detersivo per piumini o abbigliamento tecnico sportivo, a 30°, con 2 o 3 palline da tennis.
2/ Asciugare in asciugatrice con l'impostazione cotone, con 2 o 3 palline da tennis, ripetere 2 o 3 volte fino a completa asciugatura.
Come si riattiva l'idrorepellenza?
Dopo la pulizia del piumino, si consiglia di utilizzare un liquido riattivante dell'idrorepellenza per mantenere le proprietà idrofobiche del tessuto esterno. Questo liquido rigenera l'idrorepellenza del tessuto e ottimizza le prestazioni del capo per tutta la sua durata.
Dipendente? Ecco come riparare il vostro piumino
Quando si fa trekking, uno strappo nel piumino può capitare! La buona notizia è che può essere riparato per evitare che lo strappo diventi più grande o che le piume fuoriescano. Non ve la sentite di ripararlo da soli? Niente panico! Decathlon I nostri laboratori offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il piumino con una toppa da stirare.
Peso del riempimento
XS : 144 gr S : 152 gr M : 159 gr L : 170 gr XL : 180 gr 2XL : 195 gr