Capacità di gonfiaggio dell'imbottitura in piuma/piumino
Per questo piumino imbottito con 85% piumino / 15% piume, il loft è garantito superiore o uguale a 660 CUIN (standard europeo). Il loft rappresenta la capacità di isolamento termico del piumino, "intrappolando" un certo volume d'aria. Quindi, più il piumino si gonfia (più è alto il numero CUIN), più spazio occupa, più aria intrappola e quindi più isola.
Quali sono i vantaggi di un'imbottitura in piuma e piumino d'anatra?
La capacità del piumino di espandersi e resistere gli conferisce 3 qualità per l'escursionismo: - Isolamento termico grazie all'aria intrappolata nel piumino e nelle piume - Ultra-leggerezza: a parità di calore, una piuma è più leggera di un'ovatta sintetica.
Questo permette di risparmiare ancora più peso nello zaino - Ultra comprimibilità
In caso di pioggia
Il tessuto di questo piumino è idrorepellente. Permette alle gocce d'acqua di rotolare via dal tessuto, ritardando la penetrazione dell'acqua nel piumino fino a quando non si è al riparo. Ma il piumino non è impermeabile. Si consiglia quindi di indossare una giacca impermeabile sopra il piumino se si è esposti alla pioggia per lungo tempo.
Come si lava il piumino?
Come regola generale, non si dovrebbe lavare un piumino troppo spesso. Ecco un consiglio: chiudete tutte le cerniere del vostro piumino, poi andate in lavatrice con il programma sintetico a 30°. Per mantenere il vostro piumino soffice e caldo, è ancora meglio aggiungere 2 palline da tennis alla macchina Fate attenzione a usare una centrifuga delicata: una centrifuga troppo forte può creare palline di piume difficili da rimuovere.
Come si asciuga il piumino?
Quando si tira fuori il piumino dalla lavatrice, si ha l'impressione che la piuma sia scomparsa. L'asciugatrice è il modo migliore per rimpolpare le piume. Mettete il piumino con 2 palline da tennis.
forclaz Se non avete un'asciugatrice, potete far asciugare il piumino su uno stendino, rigirandolo e tamponandolo regolarmente. Per ulteriori consigli, visitate il sito https://www. .fr/how-to-maintain-and-repair-a-feather-down-down jacket
Come si riattiva l'idrorepellenza?
forclaz
Con il passare del tempo, con i lavaggi e l'usura, il trattamento idrorepellente diventa meno efficace. Ecco come riattivare l'idrorepellenza del vostro piumino! https://www. .fr/how-to-reactivate-the-water-repellency-of-your-jacket Potete anche utilizzare il seguente prodotto: https://www.decathlon.fr/p/liquide-reimpermeabilisant-textile-250-ml/_/R-p-308192?mc=8554908
Peso del riempimento
XS: 117 gr S: 124 gr M: 130 gr L: 137 gr XL: 146 gr XXL: 157 gr
COME SI RIPARA UN PIUMINO IMPIGLIATO?
Durante un trekking può capitare che il piumino si strappi e la buona notizia è che può essere riparato!
Infatti, è possibile ripararlo o applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le piume/il piumino fuoriescano. Non vi sentite a vostro agio nel fare questa riparazione da soli? Niente panico! Decathlon I nostri laboratori offrono un servizio di riparazione in negozio per i vostri piumini.