Caratteristiche
- Patta interna sotto la cerniera per proteggere dal vento - Patta nella parte superiore del colletto per proteggere il mento - Chiusura con cordoncino elastico e tanka nella parte inferiore del capo.
Materiali resistenti
Questo tessuto in poliammide, con filati da 20 denari, resiste a 20.000 cicli di abrasione. Test Martindale, Standard 12 947-2 Tessuto esterno: 100% poliammide 39 gr/m2, 20 denari Fodera: 100% poliammide 35 gr/m2, miscela di filati da 15 e 20 denari
Idrorepellenza del componente (da non confondere con l'impermeabilità)
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento (si consiglia ogni volta che viene lavato). Nei nostri negozi sono disponibili prodotti appositi.
Un consiglio prezioso per rendere il vostro piumino più resistente!
Come regola generale, non è consigliabile lavare un piumino troppo frequentemente, poiché ogni lavaggio ne riduce le proprietà termiche.
COME SI RIPARA UN PIUMINO IMPIGLIATO?
Durante un trekking può capitare che un piumino si strappi e la buona notizia è che può essere riparato!
Potete ripararlo o applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre sintetiche fuoriescano. Non ve la sentite di ripararlo da soli? Niente panico! Decathlon Alcuni laboratori offrono un servizio di riparazione in negozio per i vostri piumini.
Peso
XS : 0,2 kg S : 0,22 kg M : 0,235 kg L : 0,25 kg XL : 0,27 kg 2XL : 0,29 kg