Quanto è caldo questo piumino?
Questo piumino, indossato come terzo strato, è stato convalidato per una temperatura di comfort attivo di -5°C, durante un test di protocollo in una camera termica. Il manichino indossa una maglietta sintetica a maniche lunghe e un pile leggero. Camminava con un vento simulato a 5 km/h. Abbiamo anche testato questo modello staticamente. La sua temperatura di comfort era di +5°C.
Volete saperne di più sull'ovatta utilizzata?
Utilizziamo un'ovatta da 125 g/m² sul corpo e da 100 g/m² sulle maniche e sul cappuccio. L'ovatta è realizzata con fibre a spirale siliconate, che la rendono altamente comprimibile e resiliente. Nonostante la sua sottigliezza, offre un elevato livello di isolamento grazie all'aria intrappolata all'interno, pur rimanendo leggera. Ha inoltre il vantaggio di mantenere il suo calore anche quando è bagnata.
Materiali resistenti
Questo tessuto in poliammide utilizza filati da 20 denari (l'unità di misura dello spessore di un filato) ed è resistente a 20.000 cicli di abrasione. La resistenza è calcolata con il test Martindale (Standard 12 947-2).
Questo test consiste nello sfregare il materiale della giacca contro un altro materiale per determinare i limiti di usura del prodotto. Tessuto esterno: 100% poliammide 39 g/m², 20 denari Fodera: 100% poliammide 35 g/m², miscela di filati 15 e 20 denari.
Idrorepellenza del componente (da non confondere con l'impermeabilità)
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma durante l'uso può essere alterato. Si consiglia di riattivarlo a ogni lavaggio.
Come si riattiva l'idrorepellenza?
Dopo la pulizia del piumino, si consiglia di utilizzare un liquido riattivante dell'idrorepellenza per mantenere le proprietà idrofobiche del tessuto esterno. Rigenera l'idrorepellenza del tessuto e ottimizza le prestazioni del capo per tutta la sua durata. Lo trovate nei negozi e sul nostro sito web inserendo il codice 8817233.
Hai uno strappo? Ecco come riparare il vostro piumino
Quando si fa trekking, uno strappo nel piumino può capitare! La buona notizia è che potete ripararlo con una toppa per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre sintetiche fuoriescano. Non ve la sentite di ripararlo da soli? Niente panico! Decathlon Alcuni laboratori offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il piumino con una toppa da stirare.
Caratteristiche
Patta interna sotto la zip per proteggere dal vento. Polsini elasticizzati. Patta nella parte superiore del colletto per proteggere il mento. Coulisse elastica e chiusura tanka nella parte inferiore del capo. Cappuccio con sbieco elasticizzato.
Peso
XS : 0,33 kg S : 0,38 kg M : 0,39 kg L : 0,4 kg XL : 0,41 kg 2XL : 0,42 kg 3XL : 0,43 kg