Caratteristiche
- Patta interna sotto la zip per proteggere dal vento - Polsini elasticizzati - Patta nella parte superiore del colletto per proteggere il mento - Chiusura con cordoncino elastico e tanka nella parte inferiore del capo.
Isolamento termico - Calore
Questo piumino, indossato come terzo strato, è stato convalidato per una temperatura di comfort attivo di -5°C in un test protocollare in una camera termica. Il manichino indossa una T-shirt sintetica a maniche lunghe e un pile leggero.
Cammina con una velocità del vento simulata di 5 km/h. Questo corrisponde a una valutazione di 2 stelle nel nostro comparatore di calore. Abbiamo anche testato questo modello "staticamente", con una temperatura di comfort di +5°C.
Informazioni tecniche sull'ovatta
Utilizziamo un'ovatta di poliestere al 100% di 125 gr/m2 sul corpo e di 100 gr/m2 sulle maniche e sul cappuccio. L'ovatta è composta da fibre a spirale siliconate che le conferiscono grande comprimibilità e resilienza. Nonostante lo spessore ridotto, offre un elevato livello di isolamento grazie all'aria intrappolata all'interno, pur rimanendo leggera. Ha il vantaggio di mantenere il suo calore anche quando è bagnata.
Materiali resistenti
Questo tessuto in poliammide, che utilizza filati da 20 denari, resiste a 20.000 cicli di abrasione. Test Martindale, Standard 12 947-2 Tessuto esterno: 100% poliammide 39 gr/m2, 20 denari Fodera: 100% poliammide 35 gr/m2, miscela di filati da 15 e 20 denari
Idrorepellenza del componente (da non confondere con l'impermeabilità)
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che il vostro piumino non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma può essere alterata durante l'uso.
Come si riattiva l'idrorepellenza?
forclaz
Con il passare del tempo, con i lavaggi e l'usura, il trattamento idrorepellente diventa meno efficace. Ecco come riattivare l'idrorepellenza del vostro piumino! https://www. .fr/how-to-reactivate-the-water-repellency-of-your-jacket Potete anche utilizzare il prodotto di manutenzione: Impregnazione riattivante l'idrorepellenza https://www.decathlon.fr/p/liquide-reimpermeabilisant-textile-250-ml/_/R-p-308192?mc=8554908
COME SI RIPARA UN PIUMINO IMPIGLIATO?
Durante un trekking può capitare che un piumino si strappi e la buona notizia è che si può riparare!
Potete ripararlo o applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre sintetiche fuoriescano. Non ve la sentite di ripararlo da soli? Niente panico! Decathlon I nostri laboratori offrono un servizio di riparazione in negozio per i vostri piumini.
Un consiglio prezioso per rendere il vostro piumino più resistente!
Come regola generale, non è consigliabile lavare un piumino troppo frequentemente, poiché ogni lavaggio ne riduce le proprietà termiche.
Peso
XS : 0,264 kg S : 0,278 kg XL : 0,43 kg 2XL : 0,352 kg