CLUB ADATTATI ALLE VOSTRE DIMENSIONI
È la distanza tra il terreno e le mani a determinare la lunghezza delle mazze.
Abbiamo studiato le braccia e abbiamo scoperto che si può essere alti con braccia corte o bassi con braccia lunghe. Stop alle idee preconcette: - Le donne dovrebbero giocare con mazze più corte - Gli uomini dovrebbero giocare con mazze più lunghe - I bambini piccoli dovrebbero giocare con mazze più corte - I bambini grandi dovrebbero giocare con mazze più lunghe
2 LUNGHEZZE D'ALBERO
Abbiamo quindi definito 2 lunghezze di bastoni che soddisfano il 90% delle morfologie dei golfisti. Adattiamo i vostri bastoni alla vostra morfologia e non viceversa. I nostri studi ci hanno permesso di definire due lunghezze di shaft: - Taglia 1 se la vostra distanza terra/mano è inferiore a 78,5 cm - Taglia 2 se la vostra distanza terra/mano è superiore a 78,5 cm
2 TAGLIE DI GRIGLIA
Inesis
L'impugnatura montata su 500 bastoni è adattata alla lunghezza del bastone: Impugnatura 1 sottodimensionata su alberi di misura 1 Impugnatura 2 standard su alberi di misura 2
SPECIFICHE TECNICHE / DRIVER 500 MANCINO T1_LS
LOFT: HL corrispondente a 12° Swingweight: C5 Lunghezza: 43,5" Peso impugnatura T1: 44 grammi Lunghezza: 26,5 cm Diametro: 2,6 cm
LE NOSTRE SCELTE DI DESIGN
Il driver 500 è aperto a 12°. Questo può sembrare molto rispetto ai 9 o 10,5° che si trovano di solito sul mercato. Penserete: "è troppo per me, manderò fuori le candele e perderò distanza". Non preoccupatevi.
I nostri studi hanno dimostrato che 12° è l'apertura che dà ai golfisti esperti la maggiore distanza sul drive. Abbiamo anche scelto lo shaft per ogni velocità che dava la migliore traiettoria.
COME MISURARE LA PROPRIA ALTEZZA
Con questo metodo è possibile misurare facilmente la propria altezza a casa. Questi sono Albert e Samuel nel video. E se ci sono riusciti loro, potete riuscirci anche voi ;)
PERCHÉ GIOCARE CON CLUB ADATTI ALLA PROPRIA TAGLIA?
Perché le mazze della giusta lunghezza offrono una posizione di swing naturale e confortevole per mandare la palla lontano e dritta. E non preoccupatevi, il fatto di giocare con mazze più corte non significa che sarete più corti sul campo. Anzi, con una mazza della giusta lunghezza, la palla viene spedita più lontano, perché viene colpita più al centro della superficie del bastone.
MAZZE ADATTATE ALLA VELOCITÀ DELLO SWING
3 shaft per 3 velocità. Abbiamo condotto uno studio su 100 golfisti che ci ha permesso di suddividere gli swing dei golfisti esperti in 3 gruppi: velocità lenta, media e veloce. Per ogni velocità, abbiamo selezionato lo shaft che offre il miglior rapporto distanza/precisione. Lo SLOW SPEED DRIVER 500 è dotato di uno shaft in grafite RECOIL 440 F1 L ES, dal peso di 47 grammi.
Questo shaft pesa 47 grammi e consente di ottenere traiettorie elevate con swing lenti per aumentare la distanza.
COME SI FA A CONOSCERE LA VELOCITÀ DEL PROPRIO SWING?
Una semplice domanda: siete sul fairway a 135 metri dalla bandiera, quale mazza scegliete? - Ferro 5, ibrido, driver: avete una VELOCITÀ LENTA - Ferro 6 o 7: avete una VELOCITÀ MEDIA - Ferro 8 o meno: avete una VELOCITÀ RAPIDA
PERCHÉ GIOCARE CON MAZZE ADATTE ALLA PROPRIA VELOCITÀ DI SWING?
Uno shaft troppo rigido per la velocità dello swing non si deforma abbastanza all'impatto: è più difficile sollevare la palla e si perde distanza; - uno shaft troppo morbido per la velocità dello swing si deforma troppo all'impatto: le traiettorie della palla sono troppo alte e non si sa dove si trova la testa del bastone durante lo swing.
UNA PAROLA DA ALICE, AUTISTA 500 INGEGNERE
"Il loft non è regolabile. In realtà, sono pochissimi i golfisti che regolano il driver e a volte lo fanno per compensare uno swing sbagliato (slice, hook, palline troppo basse, ecc.).
Abbiamo preferito realizzare un driver non regolabile e prendere il peso di un hosel regolabile e posizionarlo nel punto giusto della testa del driver per ottenere un centro di gravità ideale per ottenere buone traiettorie di palla.
UNA PAROLA DA ALBERT, RESPONSABILE DEL PRODOTTO DRIVER 500
"Avevamo in mente due parole quando abbiamo immaginato il driver 500: potente e indulgente. In modo da avere la massima possibilità di mettere la palla lontano ma, soprattutto, al centro del fairway!".