Dimensioni e resistenza dell'elastico da 45 kg
Questo elastico ha una lunghezza a vuoto di 1,04 metri - La larghezza della sua banda è di 28,5 mm - Ha una resistenza di 45 kg, il che significa che è necessario applicare una forza di 45 kg per allungare l'elastico al 200% della sua dimensione.
Utilizzate questa banda elastica da 45 kg in modo sicuro
Controllare sempre le condizioni dell'elastico prima di iniziare la sessione.
Se trovate un taglio o un'area sbiancata, non usate l'elastico, perché potrebbe rompersi durante l'esercizio. Se lo usate per togliere il peso da una sbarra per le trazioni, ricordate di controllare sempre il punto di attacco per evitare che si stacchi durante l'esercizio.
Come scegliere l'elastico per il bodybuilding?
I nostri elastici hanno un colore diverso per ogni livello di resistenza: Blu: 5kg // Verde: 15kg // Giallo: 25kg // Arancione: 35kg // Rosso: 45kg // Nero: 60kg Siete alle prime armi con il potenziamento?
Iniziate con un elastico a resistenza leggera (5 o 15 kg), quindi aumentate gradualmente la difficoltà. Se utilizzate l'elastico da bodybuilding per aiutarvi nelle trazioni, ad esempio, scegliete una resistenza maggiore. Maggiore è la resistenza, più l'elastico vi aiuta.
Con quali attrezzi per il bodybuilding si dovrebbe usare questo elastico da 45 kg?
Questo elastico di resistenza da 45 kg può aiutarvi a passare più facilmente dalle trazioni alla sbarra (rif. 8385106) o alla rastrelliera (rif. 8651534). Vi rende più leggeri alla sbarra per le dip (rif. 8584544) e più sicuri quando iniziate con la ruota per gli addominali (rif. 8660093). Maggiore è la resistenza dell'elastico, maggiore è il suo aiuto.
Conservate correttamente l'elastico di resistenza da 45 kg
Questo elastico è fatto per durare e, seguendo alcuni consigli per la sua conservazione, ne ottimizzerete la durata. - Conservatelo in un ambiente a temperatura costante (non lasciatelo nel bagagliaio dell'auto, che diventa molto freddo d'inverno e molto caldo d'estate). - Poiché non è stato testato per la resistenza al cloro, vi sconsigliamo di utilizzarlo in piscina. - Se appendete l'elastico a un supporto, verificate sempre che non sia abrasivo o tagliente.
Perché scegliere l'applicazione Freeletics?
Scoprite l'applicazione di fitness leader in Europa, Freeletics, il vostro allenatore personale in tasca. Grazie all'intelligenza artificiale e all'esperienza sportiva, potrete accedere a migliaia di allenamenti personalizzati per massimizzare i vostri risultati. Aggiungete attrezzature, seguite i vostri progressi e unitevi a una comunità motivante.