Dimensioni e resistenza dell'elastico di resistenza da 60 kg
Questo elastico ha una lunghezza a vuoto di 1,04 metri - La larghezza della sua banda è di 28,5 mm - Ha una resistenza di 60 kg, il che significa che è necessario applicare una forza di 60 kg per allungare l'elastico al 200% della sua dimensione,
Utilizzate questa banda elastica da 60 kg in modo sicuro
Prima di iniziare ad allenarvi con l'elastico da 60 kg, verificate che sia in buone condizioni. Se è un po' usurato o presenta un'area sbiancata, vi consigliamo di non utilizzarlo, perché potrebbe rompersi durante l'esercizio. Se utilizzate l'elastico per alleggerirvi su una barra per le trazioni o per i dip, assicuratevi che il punto di aggancio sia adatto e non presenti rischi di sganciamento.
Come scegliere l'elastico da bodybuilding più adatto alle proprie esigenze?
Gli elastici della nostra gamma hanno ciascuno un colore che corrisponde al loro livello di resistenza. Blu: 5kg // Verde: 15kg // Giallo: 25kg // Arancione: 35kg // Rosso: 45kg // Nero: 60kg Per il rafforzamento muscolare, iniziate con un elastico a resistenza leggera (5 o 15kg), poi aumentate gradualmente la difficoltà. Per aiutarvi nelle trazioni o nei dip, usate una resistenza maggiore. Maggiore è la resistenza, più l'elastico vi aiuta.
Con quali attrezzi per il bodybuilding si dovrebbe usare questo elastico da 60 kg?
Potete usare questo elastico da 60 kg per facilitare le trazioni alla sbarra (rif. 8385106) o alla rastrelliera (rif. 8651534), per alleggerirvi alla sbarra per le dip (rif. 8584544) e per rendervi più sicuri quando iniziate con la ruota per gli addominali (rif. 8660093). Non dimenticate: maggiore è la resistenza dell'elastico, più vi aiuterà.
Conservate correttamente questa corda elastica da 60 kg per garantirne una lunga durata.
Seguendo alcuni semplici consigli per la conservazione, è possibile ottimizzare la durata dell'elastico da 60 kg - Conservarlo in un ambiente fresco (si sconsiglia vivamente di utilizzare il bagagliaio dell'auto) - Si sconsiglia di utilizzarlo in piscina, poiché la sua resistenza al cloro non è stata testata - Controllare sempre il punto di fissaggio dell'elastico se lo si fissa per lavoro - Evitare di fissarlo su superfici abrasive o taglienti.