QUAL È LO SCOPO DEL NUOTO ELASTICO?
L'elastico per il nuoto statico è stato progettato per compensare la chiusura delle piscine o per sfruttare al meglio le nostre piscine da giardino per gli allenamenti.
Infatti, nuotare è ancora possibile grazie a questo elastico per il nuoto, utilizzato per l'allenamento statico in piscine di tutte le dimensioni. Una sessione di nuoto statico è efficace quanto un allenamento di nuoto tradizionale, in quanto si lavora contemporaneamente su tecnica, forza e resistenza.
I BENEFICI DEL NUOTO STATICO
Il nuoto statico è ideale per ascoltare il proprio corpo e concentrarsi sulla tecnica di nuotata. Lavorare sulla respirazione bilaterale concentrandosi sulla rotazione della testa per respirare da ciascun lato. Migliorare i calci concentrandosi sul movimento delle anche e delle gambe durante il nuoto statico. Il bungee per il nuoto statico può essere utilizzato anche per correre in acqua ed è ideale per gli esercizi di riabilitazione.
IL PRODOTTO: ELASTICO STATICO PER IL NUOTO
Il bungee statico per il nuoto è composto da 2 parti: - una parte centrale regolabile che si attacca a un supporto fisso come una scaletta da piscina; - una parte intercambiabile che si può attaccare alla vita o ai piedi. Il bungee ha una gamma di regolazione di 1 metro, per una lunghezza totale di 2 o 3 metri. Deve essere sempre fissato al bordo della piscina con il gancio. Prima di iniziare la pratica, assicurarsi che la chiusura sia corretta.
PRECAUZIONI D'USO
Questo prodotto è destinato ai nuotatori adulti. Le corde elastiche lasciate da sole in piscina possono essere pericolose per i bambini.