PACCHETTO PRODOTTO
Venduto singolarmente.
DIMENSIONI DEL PRODOTTO
Lunghezza dell'elastico: 1100 mm Peso dell'elastico: 58 g
CONSIGLIO D'USO
Posizionare l'elastico in modo che il lato strutturato sia contro il palmo della mano, per evitare che l'elastico scivoli durante l'esercizio.
UTILIZZARE LA RESISTENZA DELL'ACQUA PER RASSODARE E TONIFICARE IL CORPO
L'elastico consente di lavorare sul rafforzamento dei muscoli e di aumentare la resistenza dei movimenti in acqua. Ideali per gli esercizi statici, gli elastici per l'aquatic training impegnano maggiormente i muscoli per un allenamento energico e dinamico.
PERCHÉ LAVORARE SULLA TONIFICAZIONE MUSCOLARE?
Gli esercizi di tonificazione aiutano a superare i vari punti deboli dei muscoli del corpo. Utilizzando il peso corporeo o esercizi di resistenza leggera, si rafforzano i muscoli mirando a una particolare area muscolare. Il tonificazione, o rafforzamento muscolare, è anche un ottimo esercizio di preparazione fisica da affiancare all'attività sportiva. In questo modo si accelerano i progressi e si incrementano le prestazioni.
PERCHÉ AQUAGYM O AQUABIKE?
Una volta immersi nell'acqua, il corpo diventa più leggero e tutti i movimenti diventano più facili, anche se l'acqua crea una resistenza maggiore rispetto all'aria e richiede ai muscoli di lavorare di più.
I muscoli lavorano di più senza che ce ne accorgiamo, quindi l'aquagym ha il vantaggio di essere un'attività "non traumatica". Non esitate! Fa bene al corpo, al cuore, alla salute e al morale!
LA POSIZIONE DA ASSUMERE PER GLI ESERCIZI E ALCUNI ESEMPI DI ESERCIZI DI SEGUITO RIPORTATI
Posizione di base: mantenete la schiena dritta, i piedi ben piantati a terra e le ginocchia leggermente piegate: siete pronti per iniziare!
ESERCIZIO 1: SPALLE
> Posizionate l'elastico sotto i piedi e prendetene una parte in ogni mano, da una parte e dall'altra del corpo. State dritti. >Posizionate le braccia sui fianchi e sollevatele contemporaneamente, con le braccia distese lateralmente. L'elastico accentuerà il lavoro sulle spalle.
ESERCIZIO N°2: GLUTEI
> Posizionate i gomiti davanti a voi, con l'elastico in ogni mano, e passate l'elastico sotto i piedi.
>Con la gamba dritta, sollevate la gamba 10 volte a sinistra e poi a destra. L'elastico accentua il lavoro sui glutei.
ESERCIZIO 3: BICIPITI
>In piedi, passare l'elastico sotto uno dei piedi.
Afferrare l'elastico con la mano dello stesso lato. >Il braccio è ora disteso lungo il corpo, tenendo il gomito leggermente piegato.
Mantenere il tronco dritto. >Piantarsi e poi stendere l'avambraccio 10 volte per lato.