VAUHTI

100 ml di cera liquida pura a caldo +7/-3°c

34.90
349.-/L
Pagare con
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8856117

Sciolinare gli sci in pochi secondi? Questa cera liquida si infila facilmente in tasca per sciolinare la base appena prima di andare a sciare.

La collezione PURE è priva di FLUOR. Questa sciolina è adatta a temperature comprese tra + 7°C e - 3°C ed è destinata agli sciatori amatoriali e al mantenimento della base nelle competizioni.

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Facilità d'uso

Questa cera viene applicata direttamente sulla suola, utilizzando il tampone, senza ferro da stiro.

Qualità della scorrevolezza

Questa cera può essere utilizzata da sola o come base. Temperatura tra +7 e -3°C

Capacità

Flacone da 100 mL

INFORMAZIONI TECNICHE

CON LA SCIOLINA LIQUIDA, NON CI SONO SCUSE PER NON SCIOLINARE GLI SCI!



Lo sci di fondo è prima di tutto uno sport di scivolamento, quindi è essenziale prendersi cura delle suole degli sci per ottenere il massimo sulle piste. La sciolinatura aiuta a ridurre l'hold-up (effetto ventosa) e ad aumentare la scorrevolezza. Con la sciolina liquida, bastano 20 secondi per ogni sci e si è pronti a partire!

COME SCIOLINARE GLI SCI?






Prima di applicare la sciolina, è preferibile pulire la base dello sci con una spazzola, quindi applicare la sciolina con il pad e lasciare asciugare per 10 minuti. Una volta che la base è asciutta, si può lucidare la sciolina con una spazzola di nylon (setole morbide). Se si ha fretta, si può andare a sciare subito una volta che la sciolina è asciutta. => Video tutorial disponibili sul nostro canale YouTube. INOVIK

COME SCEGLIERE LA CERA PER SCIVOLARE?

Il trucco per una buona sciolinatura sta nella scelta del prodotto più adatto alle condizioni climatiche della vostra uscita. La sciolinatura degli sci dipenderà dalla durata e dalla frequenza delle sessioni, ma anche dalla qualità della neve e dalla temperatura dell'aria.
È questa temperatura che verrà utilizzata come riferimento per la scelta del "colore" della sciolina. Ogni "colore" di sciolina corrisponde a una temperatura ideale per l'utilizzo.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA CERA LIQUIDA E CERA SOLIDA?

Nel complesso, le scioline solide nutrono maggiormente la base e durano più a lungo. Ma ci vogliono circa 20 minuti per sciolinare un paio di sci.
Il nostro consiglio è di iniziare con una sciolina solida all'inizio della stagione, poi alternare scioline liquide e solide durante la stagione e infine finire con una sciolina solida a fine stagione da lasciare sulla soletta durante il deposito.

QUANDO È NECESSARIO SCIOLINARE GLI SCI?

Quando si acquistano gli sci, si consiglia di preparare adeguatamente la base degli sci per garantirne la migliore scorrevolezza possibile.


Per "nutrire" la soletta si consigliano diverse sciolinature consecutive. In seguito, dovrete sciolinare gli sci regolarmente, a seconda della durata, della frequenza e dell'abrasione della neve durante le ultime uscite. Ricordate che in generale è consigliabile sciolinare gli sci ogni 70-100 km circa. Non aspettate che il colore della soletta sia biancastro prima di sciolinare!

Garanzia

1 anno

RECENSIONI DEGLI UTENTI