SPECIFICHE TECNICHE
- Bobina da 1000 m MARRONE SCURO - Composizione: 100 % poliammide - Resistenza lineare per diametro: la resistenza indicata sulla bobina è conforme alla carta EFTTA.
Resistenza lineare per diametro: la resistenza indicata sulla bobina è conforme alla carta EFTTA. Ø 30 - 7,1 Kg - 15,65 Lbs Ø 35 - 9,1 Kg - 20,06 Lbs Ø 40 - 11,3 Kg - 24,91 Lbs Attenzione: la resistenza della lenza indicata sulla bobina non corrisponde al limite di peso delle carpe che si possono pescare. - Colore : Marrone - Capacità : 1000m
Perché usare il nylon?
È l'articolo tuttofare per eccellenza.
Il nylon è una scelta perfetta se si tende la lenza su spot non troppo affollati. Il nylon ha la particolarità di avere un certo grado di elasticità. Questa elasticità offre un'ottima sensazione durante il combattimento e riduce il rischio di stallo.
La lenza può indebolirsi con l'età e l'usura. Pertanto, dopo ogni stagione di pesca, verificate se è necessario sostituirlo.
Come si interpreta la resistenza del filo in chilogrammi?
Questo è il limite al quale il nylon si rompe quando viene teso con un peso.
Ad esempio, se un peso di 10 kg è sospeso in aria da una lenza di 9 kg, la lenza si rompe. Tuttavia, un nylon di 10 kg non si rompe necessariamente con un pesce di 15 kg. Il pesce è trasportato dall'acqua e quindi pesa meno del suo peso effettivo sulla lenza. D'altra parte, tirando la lenza, può esercitare una resistenza più forte del proprio peso e rompere la lenza.
Come si interpreta il diametro del filo?
Si esprime in centesimi di millimetro. mm Ad esempio, una lenza 35/100 significa che ha un diametro di 0,35 .
Più grande è il diametro, più la lenza sarà resistente alla forza di una carpa sulla lenza, ma molto meno discreta e flessibile. Diminuire il diametro della lenza consente di aumentare la distanza di lancio e di immagazzinare più lunghezza di lenza nel mulinello.
Come si riempie il mulinello di nylon?
Fase 1: aprire il pick-up e legare il filo al rocchetto con un doppio nodo singolo. Fase 2: dopo aver chiuso il pick-up, girare la manovella per avvolgere il filo, tenendolo ben stretto in un panno.
mm Si consiglia di mettere il rocchetto in una bacinella d'acqua per ridurre il rischio di attorcigliamento. Fase 3: riempire il rocchetto "a filo", lasciando un margine di 1 o 2 , quindi tagliare il filo. Il mulinello è pronto
CONSIGLIO
Se si desidera utilizzare la treccia nel corpo della lenza, si può risparmiare installando alcuni metri di nylon prima di montare la treccia.
Ad esempio, per una capacità di bobina di 500 m, si possono usare 200 m di nylon e 300 m di treccia, legandoli insieme con un nodo. Questo ottimizza il riempimento della bobina. Inoltre, si evita che la treccia giri sulla bobina.
Peso
30/100 : 0,168 kg 35/100 : 0,198 kg 40/100 : 0,234 kg