Perché questa rete è una delle più resistenti della nostra gamma?
Quando si allestisce una tenda con paletti e reti mimetiche, sia che si tratti di caccia grossa o di piccioni, sia che si tratti di fotografare la fauna selvatica, è importante che l'attrezzatura sia solida. Non c'è niente di peggio di una rete che si strappa dopo poche uscite. Ecco perché questo modello è tessuto con un triplo filo ripstop che gli conferisce una maggiore resistenza allo strappo (89 Newton).
Lo strappo: cos'è?
In questa rete, abbiamo un taglio specifico che imita le foglie per un maggiore realismo. Tuttavia, questi fori possono essere indeboliti se un ramo vi rimane impigliato: si tratta di uno strappo incipiente. Per caratterizzare la resistenza del nostro tessuto in questo scenario, effettuiamo un test di resistenza allo strappo incipiente. In particolare, esaminiamo il livello di forza necessario affinché il tessuto si strappi: in questo modello, siamo a 89 Newton.
Una rete di lunga durata
Quando parliamo di un tessuto realizzato con un triplo filo ripstop, dobbiamo tenere presente che vengono intrecciati 3 fili, invece dei soliti 2. Questo migliora notevolmente la resistenza meccanica del tessuto. Questo migliora notevolmente la resistenza meccanica del tessuto. Inoltre, questa rete mimetica è resistente alla potenziale degradazione del tessuto da parte dei raggi solari.
Tagliare in rete: ma per cosa?
Questa rete mimetica è dotata di fori 3D su tutta la superficie. Questi "buchi", che non sono né troppo grandi (per evitare di essere individuati dalla selvaggina) né troppo piccoli (per non seguire i movimenti della selvaggina), conferiscono all'intera rete un aspetto più naturale, soprattutto in presenza di una leggera brezza. Nel complesso, questi ritagli 3D consentono di imitare meglio i diversi biotopi.
Il piccolo extra con questa rete mimetica
Mettere la rete in una palla sul fondo di una borsa non è pratico: oltre a rischiare di danneggiarla, si perde spazio. Ecco perché questa rete è dotata di una borsa che ne facilita la conservazione e il trasporto. Nel complesso, questo modello è stato progettato per consentirvi di mimetizzarvi in natura senza essere visti. Ideale per l'appostamento mobile durante la caccia o l'osservazione della fauna selvatica, può essere utilizzata con picchetti telescopici per creare una postazione completa.
Dimensioni
Dimensioni in uso: altezza 2,1 m x lunghezza 4 m. Dimensioni in piano: altezza 1,75 m x lunghezza 4 m. Paletti non in dotazione
Eco-design: 100% del prodotto con un componente privo di coloranti
Il greggio è il colore dei tessuti allo stato grezzo, cioè senza tintura. Ma cosa c'entra esattamente il colore con l'inquinamento? La tintura dei tessuti è un processo ad alto impatto ambientale, che consuma molta energia e comporta l'utilizzo di molta acqua e sostanze chimiche per l'immersione nei bagni di tintura. Scegliere il greige significa quindi scegliere un colore che inquina meno.