Design e concezione
Questa briglia è stata progettata all'insegna della sobrietà. Il suo stile classico e molto chic la rende adatta a qualsiasi abbigliamento. Lo snaffle è stato accuratamente progettato con cuciture regolari e leggermente rialzate per evidenziare il prodotto. Anche le fibbie conwey conferiscono a questo modello molto carattere!
Design anatomico e frontale
La parte inferiore del copricapo è preformata per liberare la parte posteriore delle orecchie, che sono altamente innervate e quindi hanno un impatto importante sul rilassamento della bocca del cavallo. Allo stesso modo, abbiamo progettato una fascia per sopracciglia diritta, leggermente più sottile su entrambi i lati per evitare la pressione sulle terminazioni nervose sopra il bilanciere e sulla tempia.
Riduzione dell'irritazione
Le aree più soggette a pressione sono rivestite con una morbida imbottitura in schiuma per migliorare il comfort del cavallo: testata, fascia nasale, fascia sopraccigliare.
Redini combinate
Vi consigliamo di scegliere le redini in silicone disponibili nei colori marrone e nero. Tuttavia, questa briglia è compatibile con tutte le nostre redini se desiderate una finitura diversa.
Sartoria
Le reti 580 sono disponibili in due misure: Cob (CS) e Horse (FS). La taglia CS è adatta ai cavalli con testa piccola e ai pony D. La taglia FS è adatta alla maggior parte dei cavalli da equitazione. Ha una vestibilità abbastanza ampia grazie alle numerose opzioni di regolazione per cavalli di taglia media e grande!
Come si controlla che la briglia sia adatta?
Ci sono alcuni semplici passi da fare per controllare l'impostazione del filo. Si può passare un dito tra lo smusso e l'archetto per controllare che non sia troppo stretto e che non prema sulle zone nervose indicate sopra. Si può poi passare un dito tra il copricapo e la parte posteriore delle orecchie per verificare che non stia premendo troppo sulla zona delle orecchie. Per i primi utilizzi, ricordarsi di controllare che non compaiano irritazioni sulla testa del cavallo.
Un archetto nasale ben regolato
La regolazione dell'archetto ha un effetto importante sul rilassamento del cavallo. Si consiglia di passare un dito tra il muso e l'archetto e due dita tra l'archetto e l'apofisi. Se avete dubbi sulla vestibilità, non esitate a chiedere consiglio a un professionista. Il nasello non è sempre necessario, a seconda delle esigenze del cavallo.
Consigli per la manutenzione
La fodera può essere lavata facilmente con acqua e il cuoio esterno può essere mantenuto come le normali briglie con sapone alla glicerina.