Stabilità :
I nostri progettisti hanno deciso di integrare un abbeveratoio sulla briglia per avere un ulteriore punto di stabilità, dato che questa si perde a livello della bocca. Un ergo situato sull'imbottitura posteriore dell'archetto nasale si incunea nel sottogoccia del cavallo, in modo che la briglia non si giri e rimanga in posizione per tutta la sessione. Inoltre, il copricapo a ponte migliora anche l'equilibrio a livello della nuca.
Adattabilità morfologica :
I nostri progettisti hanno lavorato su due punti importanti: in primo luogo, hanno allargato l'archetto nasale per distribuire la pressione su una superficie più ampia. In secondo luogo, hanno lavorato su un ponte preformato all'altezza delle orecchie per liberare l'area nucale.
Limitare l'irritazione :
Quando si usa la briglia per la prima volta, verificare che non ci siano irritazioni sulla testa del cavallo. Segnali come l'assenza di peli o una leggera irritazione possono mettere in guardia da una regolazione non corretta della briglia.
Concetto e design :
La briglia senza morso è stata progettata con linee fluide perfettamente adattate all'anatomia del cavallo, dirette alle aree di sensibilità. La pelle nera e la fibbia in ottone dorato le conferiscono un aspetto più chic.
Punti di pressione :
La pressione di una briglia senza morso è distribuita in modo diverso da quella di una briglia tradizionale. Con una briglia tradizionale, i punti di pressione sono principalmente suddivisi tra la bocca, il muso e la nuca. Con una briglia senza morso, la pressione è principalmente sul muso e sulla nuca del cavallo.
I consigli della nostra bridle fitteuse :
Sulla testa della briglia si nota un simbolo. Sotto di esso si trova un chip NFC. Questo è stato impiantato in modo da poter essere scansionato avvicinando la parte superiore del telefono, quindi cliccare sul link che appare per aprirlo. Troverete quindi un video della nostra briglia senza morso che vi spiegherà in dettaglio le caratteristiche specifiche della briglia senza morso, nonché come regolarla correttamente e adattarla alla testa del vostro cavallo.
Come si controlla che la briglia sia adatta?
A prima vista, sulla testa del cavallo sono presenti delle zone rigate che, se sottoposte a pressione, influiscono sul comfort e sulle prestazioni. Per verificare che la briglia si adatti correttamente, passare un dito tra il capezzale e la parte posteriore delle orecchie per assicurarsi che non faccia troppa pressione. Inoltre, i montanti della briglia devono passare dietro il processo zigomatico per evitare le nervature di questa zona.
Come verificare che la rete sia regolata correttamente:
Questa briglia consente di regolare il montante, il sottoguardia e l'archetto. Sebbene le linee della briglia siano diverse, può essere regolata allo stesso modo di una briglia classica. Per regolare i montanti, è necessaria la stessa misura di 2 dita sotto il processo zigomatico. Per l'archetto, si consiglia di far passare 2 dita tra l'archetto e il muso del cavallo.
Istruzioni per l'uso :
È possibile utilizzare la briglia senza morso come cavezza, ma si sconsiglia vivamente di utilizzarla per il trasporto. Inoltre, vi consigliamo di provarla in un'area chiusa (maneggio, arena, ecc.) la prima volta che la usate, in modo che se ci fosse un problema o il vostro cavallo reagisse male, sareste in una posizione migliore per affrontare la situazione.
Complementarietà :
FouganzaLa briglia senza morso può essere adattata a tutte le redini.
Istruzioni per la cura :
Per preservare la vostra rete, vi consigliamo di effettuare una manutenzione regolare con sapone alla glicerina applicato su una spugna inumidita con acqua calda. Potete poi idratare la pelle con del grasso applicato su un panno per la casa o un panno speciale per la pelle. Se sentite che la vostra pelle è ruvida e secca, potete completare la manutenzione con del latte idratante, che la nutrirà in profondità.