Utilizzo della staffa di arrampicata
Posizionare la scarpa sull'avampiede con una leggera angolazione. Una volta che gli ergo (fori metallici) si trovano di fronte ai perni dell'attacco (coni metallici), fare pressione.
L'attacco anteriore è ora agganciato in posizione. Per l'arrampicata: - Sollevare la parte in plastica nera fino in cima per bloccare l'attacco in posizione - Ruotare il pezzo del tallone in modo che non si agganci alla parte posteriore dello scarpone.
Bloccare i fermi degli sci - Usare i cunei di risalita per trovare l'altezza giusta.
Utilizzo della staffa di abbassamento
Posizionare la scarpa sull'avampiede con una leggera angolazione. Una volta che gli ergos della scarpa (fori metallici) si trovano di fronte ai perni dell'attacco (coni metallici), fare pressione.
L'attacco anteriore è ora agganciato in posizione. Per la discesa: - Lasciare la parte in plastica nera in basso per poterla sganciare in caso di caduta; - Ruotare la parte del tallone in modo che si agganci alla parte posteriore dello scarpone, sganciando così i fermi dello sci; - Agganciare in posizione con un movimento brusco del tallone.
Rilascio del dispositivo di fissaggio standard
Molti attacchi da sci alpinismo non sono standardizzati. L'attacco è sganciato da una molla. Lo standard è rappresentato da una scala chiamata DIN. In teoria, uno sciatore che pesa 80 kg regolerà il suo attacco sulla scala indicata 8. In realtà, dovrà tenere conto del suo livello di sciata, della sua condizione fisica e delle condizioni della neve.
Adattabilità
Wedze
Compatibile con o coltelli Dynafit. Venduto con un guinzaglio per ogni attacco per fissare lo scarpone all'attacco.