Descrizione (1)
Caratterizzato da un flex più morbido e dalla nostra forma asimmetrica, il Muon-X è un attacco di grande valore per i principianti e gli intermedi che vogliono migliorare. Nidecker La base e lo spoiler in nylon riempito di fibra di vetro sono stati progettati per adattarsi perfettamente a tutti gli scarponi. Abbiamo mantenuto la reattività dal tallone alla punta, utilizzando i Powerbeam fuori asse per distribuire l'energia in modo più efficiente ai bordi.
Descrizione (2)
Tuttavia, abbiamo mantenuto l'attacco meno rigido lateralmente per renderlo più indulgente se la vostra tecnica non è ancora perfetta. Il flex extra è ideale anche quando si è pronti a provare nuovi trick. Il robusto cinturino ComfortFit alla caviglia offre un'ampia imbottitura e può essere regolato facilmente senza l'ausilio di attrezzi.
Descrizione (3)
L'abbiamo abbinato allo stesso cinturino in punta AuxTech® dei nostri modelli premium, che si adatta in modo intelligente allo stivale per un sostegno eccezionale. Entrambi i cinturini sono dotati di fibbie Proton in nylon leggero per un funzionamento facile e affidabile. Si tratta di una chiusura comoda, versatile e resistente di cui non potrete più fare a meno.
L'assetto e la spaziatura degli attacchi
Lo stance è la distanza tra i due attacchi, misurata in cm. Questa distanza può essere adattata alla vostra corporatura, ma ricordate che tutti gli snowboard hanno una posizione consigliata per gli attacchi (stance consigliato, indicato da un segno tra gli inserti degli attacchi). Se sentite la necessità di spostare i piedi più lontani o più vicini sulla tavola, fate il test per vedere se effettivamente vi trovate meglio.
Come posso variare la distanza tra i piedi sulla tavola?
Per le tavole da pista e fuori pista: se si desidera stringere i piedi, è meglio spostare solo l'attacco anteriore all'indietro. Al contrario, se si desidera allargare i piedi, è meglio spostare l'attacco posteriore all'indietro.
L'obiettivo è stare un po' più indietro per fare curve migliori in pista e galleggiare di più in neve fresca. Per le tavole da freestyle (simmetriche): è meglio spostare i due attacchi per rimanere centrati sulla tavola.
Quali angoli devo applicare ai miei attacchi da snowboard?
Per un programma di pista e freeride, consigliamo +18° all'anteriore e 0° al posteriore. Per un utilizzo freestyle a tutto tondo, si consigliano +18° e -6°. L'apertura del piede posteriore consente di cambiare.
Per un uso puramente freestyle, non esitate a scegliere angoli completamente simmetrici, ad esempio +15° e -15°. La scelta degli angoli sugli attacchi è molto personale. Non esitate a vedere cosa fanno gli altri e provate. Potreste avere una piacevole sorpresa!