DREAMSCAPE

Attacchi da snowboard veloci per bambini - Faky XS - bianco e rosso

69.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8590382

Questo attacco è stato progettato per i giovani snowboarder delle taglie da 30 a 33 che cercano un attacco a serraggio tradizionale con uno sgancio facile e veloce.

La fibbia singola permette ai bambini di essere indipendenti nell'indossare le scarpe. Grazie all'ampia gamma di regolazioni, questa chiusura può essere adattata a molti tipi di calzature, anche le più sottili (senza fodera).

Colore : ultra bianco / ultra bianco

XS

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Manutenzione del prodotto

Buon supporto del piede alle alte velocità sulle corse da blu a nere.

Velocità d'azione

Un'unica fibbia di serraggio: indossare o togliere la chiusura è un gioco da ragazzi.

Regolabile

Ampia gamma di regolazioni: si adatta a molti scarponi da snowboard junior.

Ammortamento

Schiuma EVA in punta e nel tallone.

Adattabilità morfologica

Taglia XS: da 30 a 33.

Manutenzione del prodotto

Serraggio tradizionale: pompare fino a raggiungere la tenuta desiderata. Senza limiti.

Capacità

mm Coppia di elementi di fissaggio + 2 dischi + 8 viti 16 per adattarsi al disco + 8 rondelle

Compatibilità

Con tavole con inserti normali o con canali Burton (non compatibili con Burton 3D)

INFORMAZIONI TECNICHE

Le parole del product manager

Osservando i bambini, abbiamo notato che, come i loro genitori, vogliono poter indossare e togliere gli attacchi da soli. Gli attacchi con due fibbie richiedono più tempo per essere maneggiati. Un singolo attacco con una cinghia asimmetrica è più che sufficiente, anche per un bambino con un buon livello di snowboard che combina velocità, curve strette e salti.

Sistema di apertura ad anello singolo

Un'unica fibbia per stringere la caviglia, ma con un cinturino asimmetrico che copre comunque le dita dei piedi, necessario per le curve in backside: questo è il principio alla base di questo attacco. Tutto è più facile per i bambini!

Impostazioni possibili

Le impostazioni originali sono adatte alla maggior parte dei ciclisti.

Tuttavia, è possibile regolare: - l'angolo di inclinazione; - il volume della cinghia utilizzando i portapacchi preforati.

L'assetto e la spaziatura degli attacchi

Adattatevi alla morfologia del vostro bambino, ma ricordate che tutte le tavole da snowboard hanno uno stance consigliato per gli attacchi (indicato da un segno tra gli inserti degli attacchi). Aumentare lo stance costringe a posizionarsi piuttosto in basso sulla tavola e ad acquisire maggiore stabilità. Inoltre, aiuta nelle rotazioni in aria. Sulle tavole da freestyle, lo stance consigliato è generalmente più alto rispetto alle tavole all-mountain.

Come posso variare la distanza tra i piedi sulla tavola?



Per le tavole da pista e fuori pista: se si desidera stringere i piedi, è meglio spostare solo l'attacco anteriore all'indietro. Al contrario, se si desidera allargare i piedi, è meglio spostare l'attacco posteriore all'indietro.

L'obiettivo è stare un po' più indietro per fare curve migliori in pista e galleggiare di più in neve fresca. Per le tavole da freestyle (simmetriche): è meglio spostare i due attacchi per rimanere centrati sulla tavola.

Quali angoli devo applicare ai miei attacchi da snowboard?

Per un programma di freeride, consigliamo +18° all'anteriore e 0° al posteriore. Per un uso polivalente in pista e fuori pista, consigliamo +18° e -6°. L'apertura del piede posteriore mantiene le spalle in linea con la tavola. Per un utilizzo freestyle puro, non esitate a scegliere angoli simmetrici di +15° e -15°, ad esempio. La scelta dell'angolo degli attacchi è molto personale, quindi non esitate a provarne diversi per trovare quello più adatto al vostro bambino.

Non dimenticate di centrare lo scarpone sullo snowboard!

Gli attacchi a disco con 4 viti possono scorrere lungo un asse e generalmente hanno 5 posizioni possibili. Questa regolazione serve a centrare lo scarpone sullo snowboard e a evitare che il piede sporga troppo (altrimenti si rischia di cadere!). È quindi necessario assicurarsi che lo scarpone sporga il più possibile su entrambi i lati della tavola. È anche possibile ruotare il disco di 90° per aggiungere una posizione maggiore o minore rispetto a quella consentita dagli inserti. In questo caso, si perde la possibilità di centrare lateralmente.

Compatibilità con le tavole Burton Channel

Il marchio di snowboard Burton ha un proprio sistema di montaggio degli attacchi: il Channel.

L'attacco viene avvitato su 2 inserti mobili presenti al momento dell'acquisto della tavola. Il nostro disco permette di montare questo attacco sul canale, in quanto i fori lo rendono possibile. Tuttavia, le viti fornite con i nostri dischi non sono di diametro compatibile. Anche l'inserto Burton è diverso dal resto del mercato. È necessario acquistare le viti Burton.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 50% EVA espanso, 30% polipropilene, 10% acciaio, 10% poliuretano termoplastico

CONSIGLIO SULLE SCORTE


Prima di ogni uscita, serrare tutte le viti degli attacchi. Rimessaggio estivo: è possibile lasciare gli attacchi sullo snowboard.

TEST

Decathlon Tutti i prodotti sono testati nelle condizioni reali per cui sono stati progettati. Sulla neve, al freddo, in tutte le condizioni che si possono incontrare quando si pratica lo snowboard, sia nel pow che nel park o in pista. I team di progettazione, i product manager, i designer e gli ingegneri si assicurano che il programma per cui il prodotto è stato concepito e sviluppato corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte