Descrizione
L'attacco all-terrain NEXUS è semplice e senza compromessi quando si tratta di prestazioni. La base in composito sagomato e le cinghie PowerStrap ExoFit forniscono un buon supporto e sono molto confortevoli per una guida di tutto il giorno. L'UniBack con ammortizzazione in EVA offre un comfort extra. La larghezza extra è fantastica per la stabilità e, naturalmente, lo SpeedEntry è ancora la sua caratteristica migliore per una grande giornata sulla neve.
Flangia H e serie MICRON
Le serie H e Micron sono progettate con un composito di plastica POM resistente e leggermente più morbido, che presenta anche la nostra forma oscillante. Perfetti per la guida fuoristrada, offrono una piattaforma stabile e una facile entrata e uscita.
Spoiler UNIBACK
UNIBACK è uno spoiler leggero e monopezzo che si inclina completamente per facilitare l'ingresso e l'uscita. Contiene inoltre comodi cuscinetti in EVA che riducono la pressione sulla gamba.
Cinghie FUSION EXO-FIT
Il cinturino FUSION EXO-FIT è dotato di un esoscheletro che avvolge la schiuma EVA, il tutto in 3D per adattarsi perfettamente al piede, offrendo un eccellente supporto alla caviglia e un'ottima trasmissione dell'energia.
Loop LSR
Questi innovativi ganci Locking Slap Ratchet (LSR) vi permettono di indossare e togliere gli attacchi a vostro piacimento. Con SpeedEntry, si bloccano in posizione per garantire una tensione ottimale della cinghia.
L'assetto e la spaziatura degli attacchi
Lo stance è la distanza tra i due attacchi, misurata in cm. Questa distanza può essere adattata alla vostra corporatura, ma ricordate che tutti gli snowboard hanno una posizione consigliata per gli attacchi (stance consigliato, indicato da un segno tra gli inserti degli attacchi). Se sentite la necessità di spostare i piedi più lontani o più vicini sulla tavola, fate il test per vedere se effettivamente vi trovate meglio.
Come posso variare la distanza tra i piedi sulla tavola?
Per le tavole da pista e fuori pista: se si desidera stringere i piedi, è meglio spostare solo l'attacco anteriore all'indietro. Al contrario, se si desidera allargare i piedi, è meglio spostare l'attacco posteriore all'indietro.
L'obiettivo è stare un po' più indietro per fare curve migliori in pista e galleggiare di più in neve fresca. Per le tavole da freestyle (simmetriche): è meglio spostare i due attacchi per rimanere centrati sulla tavola.
Quali angoli devo applicare ai miei attacchi da snowboard?
Per un programma di pista e freeride, consigliamo +18° all'anteriore e 0° al posteriore. Per un utilizzo freestyle a tutto tondo, si consigliano +18° e -6°. L'apertura del piede posteriore consente di cambiare.
Per un uso puramente freestyle, non esitate a scegliere angoli completamente simmetrici, ad esempio +15° e -15°. La scelta degli angoli sugli attacchi è molto personale. Non esitate a vedere cosa fanno gli altri e provate. Potreste avere una piacevole sorpresa!
Non dimenticate di centrare lo scarpone sulla tavola!
Gli attacchi a disco con 4 viti possono scorrere lungo un asse e generalmente hanno 5 posizioni possibili. Questa regolazione serve a centrare lo scarpone sullo snowboard e a evitare che il piede sporga troppo (altrimenti si rischia di cadere!). È quindi necessario assicurarsi che lo scarpone sporga il più possibile su entrambi i lati della tavola. È anche possibile ruotare il disco di 90° per aggiungere una posizione maggiore o minore rispetto a quella consentita dagli inserti. In questo caso, si perde la possibilità di centrare lateralmente.