SUBEA

Tubo per erogatore subacqueo MP intrecciato nero Hyperflex 66 cm

39.90
Pagare con
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8502965

Il nostro team ha progettato un tubo flessibile intrecciato per consentirvi di adattare o personalizzare i vostri regolatori.

Tubo per erogatori subacquei altamente flessibile e resistente.

Colore : nero

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Modularità

Tubo flessibile a media pressione rosa o nero fluorescente, lungo 66 cm.

Resistenza

Copertura in nylon intrecciato (resistenza e flessibilità) + due manicotti per tubi flessibili

INFORMAZIONI TECNICHE

Specifiche tecniche



Lunghezza: 66 cm. Attacco del 1° stadio: attacco maschio 3/8 UNF.
Chiave piatta di serraggio 9/16 di pollice (tra gli europei 13 e 14). Attacco del 2° stadio: attacco femmina 9/16 UNF. Chiave aperta da 11/16" (tra gli europei 17 e 18).

Composizione del tubo flessibile



La base del tubo è in poliuretano termoplastico (TPU) antibatterico con una base di polietere. Rivestimento esterno: nylon intrecciato per una maggiore resistenza e flessibilità. Accettano una maggiore torsione rispetto ai tubi in gomma tradizionali. Evitano la sensazione che l'erogatore tiri sulla bocca.

A cosa servono i tubi flessibili a media pressione?

Il tubo MP (media pressione), che può essere chiamato anche LP (bassa pressione), viene utilizzato per trasportare l'aria rilasciata dalla bombola (che viene compressa ad alta pressione) attraverso il primo stadio al secondo stadio del riduttore di pressione. L'aria trasportata ha generalmente una pressione compresa tra 8 e 10 bar.

Suggerimenti per il montaggio

Si consiglia di non serrare eccessivamente il primo stadio. Poiché sono generalmente realizzati in ottone cromato, una lega morbida, un serraggio eccessivo potrebbe danneggiare il primo stadio.

L'O-ring nel tubo flessibile fornisce la tenuta necessaria. All'attacco del 2° stadio, all'interno è presente una parte cilindrica maschio con un O-ring per la tenuta. Utilizzare grasso al silicone per ingrassare le guarnizioni e aumentarne la durata.

Usura e sostituzione dei tubi flessibili

Successive pressioni sul regolatore e crepe esterne indeboliscono il tubo. Questa usura, generalmente invisibile, influisce sulle prestazioni del regolatore.

Nel peggiore dei casi, il tubo si rompe, di solito in corrispondenza dell'aggraffatura. Controllate regolarmente i tubi e sostituite quelli incrinati. Cambiate i tubi ogni 5 anni al massimo.

Revisione dei regolatori

SUBEA raccomanda di sottoporre l'erogatore a manutenzione ogni due anni e a un controllo visivo almeno una volta all'anno. SUBEA

Entrambi i controlli devono essere eseguiti da un'officina certificata. Si consiglia di effettuare un check-up anche dopo una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o dopo un lungo periodo di inattività. Durante questo check-up, i tubi flessibili saranno controllati e sostituiti se necessario.

Manutenzione dei regolatori

Non utilizzare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare il regolatore.
Non utilizzare mai bombolette spray, poiché i propellenti possono attaccare la plastica. Utilizzare grasso al silicone per lubrificare le guarnizioni e prolungarne la durata.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Coperchio di protezione 100% poliuretano termoplastico Rivetto 100% ottone

CONSIGLIO SULLE SCORTE

È importante conservare l'attrezzatura subacquea lontano da fonti che producono ozono. Conservare l'attrezzatura in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.

Limitazioni

Le immersioni richiedono la certificazione di un istruttore autorizzato.

TEST

Il nostro partner tecnico: Planet Ocean (centro subacqueo PADI 5 stelle) con sede presso il Water Sports Center by DECATHLON a Hendaye - Francia. SUBEA Il centro utilizza attrezzature subacquee tutto l'anno.
SUBEA Il team di istruttori è strettamente coinvolto nello sviluppo dei prodotti: dalla fase di progettazione con i team (product manager, designer e ingegneri), ai test di usura a lungo termine con l'aiuto dei subacquei del centro (dai principianti agli istruttori in formazione durante tutto l'anno).

Approvato da

SUBEA
Tutti gli erogatori subacquei sono stati sviluppati attraverso test di usabilità e praticità (analisi statica, dinamica e biomeccanica) condotti da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione medica e di ricerca internazionale senza scopo di lucro dedicata alla sicurezza e alla salute dei subacquei.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte