Il nostro foglio, per soddisfare i vostri desideri di volo
Abbiamo progettato un foil polivalente: - con una buona portanza alle basse velocità: vi permetterà di navigare con venti leggeri, mantenendo un decollo graduale; - rimane bilanciato con venti più forti, per mantenere il controllo in condizioni più muscolari.
Due vantaggi: scalabilità e adattabilità
- Compatibile con tutta la gamma TAAROA: potete adattare e migliorare il vostro foil a vostro piacimento, dall'ala anteriore allo stabilizzatore, all'albero e alla fusoliera, tutto è intercambiabile! - Il foil ha la doppia scatola US standard (sistema di fissaggio del foil alla tavola), che lo rende compatibile con la maggior parte delle tavole sul mercato.
Per quale livello? Che tipo di pratica?
Progettato per il velista autonomo, il nostro foil è apprezzato per la sua scorrevolezza: vi permetterà di volare con venti leggeri e faciliterà le vostre manovre - Può essere adatto anche ai principianti: tollerante, sarete in grado di volare facilmente e il foil vi accompagnerà durante i vostri progressi.
Assistenza post-vendita e durata
- In caso di rottura o smarrimento, è possibile trovare ogni componente del foil sul nostro sito web (ala anteriore, piano di coda, fusoliera, piastra, albero, adattatore per fusoliera e viti) - Le viti della fusoliera sono tenute da inserti filettati in acciaio inox (cioè non sono fissate al materiale) e sono quindi intercambiabili in caso di rottura o deterioramento della filettatura.
Ala anteriore 1/3
- Versatile, la vela ha un'ottima portanza e funziona in tutte le condizioni di vento possibili.
Il rapporto foil (esteso) consente di continuare a planare anche quando si cambia mure, facilitando le manovre. - Delta leggermente pronunciato per trovare il miglior equilibrio tra planata e manovrabilità.
Ala anteriore da 2/3
- Design: diversi spessori di fibra di vetro (bidirezionale e unidirezionale) per ottimizzare la rigidità e la robustezza della lamina - La lamina è assemblata con il sistema universale Taaroa: 3 viti M8 decentrate per una tenuta perfetta - garanzia di resistenza nel tempo - facilità di montaggio e smontaggio - Finitura con punte arrotondate: limita il rischio di ferite (in caso di contatto con la lamina) e il rischio di strappi (in caso di contatto con la vela).
L'ala anteriore 3/3
mm
mm
mm
mm
DIMENSIONI 1200 cm² Apertura alare: 870 Corda: 171 Peso: 1100 g / (Cappottina completa senza copertura: 4,8 Kg) (+/- 10%) 1500 cm² Apertura alare: 970 Corda: 187 Peso :
mm
mm
1200 g / (Foglio completo senza copertura: 4,9 Kg) (+/- 10%) 1900 cm² Apertura alare: 1070 Corda: 209 Peso: 1500 g / (Foglio completo senza copertura: 5,2 Kg) (+/- 10%)
Lo stabilizzatore
- Stabilizzatore con un rapporto elevato (molto lungo) ma con un delta basso e un diedro omogeneo (curvatura semplice) per migliorare la planata senza compromettere la manovrabilità.
mm
mm
Rifinito anche qui con punte arrotondate. DIMENSIONI 300 cm² Apertura alare: 468 Corda: 77 Peso: 290 g (+/- 10%) - Legatura che poggia su una zona concava della fusoliera: volendo, si può regolare l'inclinazione per regolare la potenza del foil.
Suggerimenti per lo stabilizzatore
- In posizione centrata, il foil è bilanciato per un appoggio 50/50 sotto i due piedi - Se si sposta lo stab' in avanti, l'appoggio sotto il piede anteriore si riduce e il foil sarà meno potente: questo è ottimo quando c'è molto vento o per i principianti - permette uno stacco più morbido - Se si sposta lo stab' indietro, la potenza del foil e l'appoggio sotto il piede anteriore aumentano, il che è interessante per i rider esperti che vogliono un buon effetto nose-up per venti leggeri o salti.
Mat
Mat, 80 cm: - Ottimo compromesso per la massima versatilità (Wing / Kite / Surf) - Rigido per un feedback diretto e preciso (reattività) tra la vostra leva e il foil per un migliore controllo - Profilo dell'albero idrodinamico per generare la minor resistenza possibile e garantire una buona qualità di planata.
Fusoliera
Fusoliera, 62 cm: - Alluminio 6061 temprato, lavorato e anodizzato per la massima resistenza; - Inserti filettati sostituibili in acciaio inox isolati con grasso isolante tra i materiali per ridurre il rischio di corrosione; - Assemblaggio della fusoliera opaco / rastremato per non avere mai gioco nel foil.
Il giradischi
- Realizzato in alluminio 6061 temprato, lavorato e anodizzato per garantire la massima resistenza - Incavi per le viti "aperti" per facilitare il montaggio della lamina: non è necessario svitare completamente le viti prima di inserirle nella piastra (vero risparmio di tempo nella preparazione dell'attrezzatura e minor rischio di perdita in quanto le viti non sono completamente staccate dalla tavola) - Superficie gommata sotto la piastra per proteggere lo scafo della tavola.
Come scegliere il foglio giusto (dimensioni in cm²)
1200 cm²: per utenti sotto i 65 kg o per rider esperti che cercano un kite più giocoso per venti più forti. 1500 cm²: per utenti da 65 a 85 kg. Adatta ai principianti leggeri e ai rider più grandi che cercano una vela più sportiva.
È la vela più versatile della nostra gamma. 1900 cm²: per utenti che pesano 85 kg o più. È la vela più potente della gamma, che consente di volare a velocità molto basse.
Il foglio viene fornito con
- Ogni elemento del foil: ala anteriore, stabilizzatore, piastra, albero, fusoliera e relativo adattatore. - Viti e bulloni: due viti M6 per lo stabilizzatore, undici viti M8 per il resto degli elementi. - Attrezzi: sono forniti una chiave M6 e una M8. - Viti supplementari in caso di perdita: due viti M8 e una M6. - Borsa di trasporto.
Facile da trasportare e assemblare
- Borsa per il trasporto: una vera e propria borsa per il trasporto con tracolla, che consente di trasportare facilmente l'attrezzatura dall'auto al posto di lavoro. - Ottima protezione per la pellicola grazie a spessi rinforzi in schiuma. - Apertura superiore per uno stoccaggio ottimizzato e intelligente. - Segno di centratura sul giradischi (consente di risparmiare tempo e precisione durante il montaggio).
Contatto
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo[email protected].