Forma di piccione HD progettata per massimizzare le possibilità di attirare gli astore
Questo plastico è la prima mezza forma per colombacci sviluppata interamente dai nostri team. Solognac Il nostro obiettivo, quando si tratta di caccia al colombaccio, è quello di incoraggiare il colombaccio a incontrare il cacciatore, accorciando la distanza tra l'uccello e l'appassionato. Pertanto, il realismo del plastico, in termini di colore, dimensioni e posizione, gioca un ruolo fondamentale nelle vostre possibilità di attirare il colombaccio.
Le fasi della progettazione di questa prima forma di piccione Solognac
Lo sviluppo di questa forma ha richiesto molti mesi. Tutto è iniziato con il lavoro di un intagliatore, che ha dato vita al primo prototipo. Si è poi proceduto alla modellazione 3D e a vari aggiustamenti del volume e dell'assetto, in modo da creare una blette più fedele alla realtà. Varie fasi di abbinamento dei colori e di testurizzazione 3D delle piume, scandite da prove sul campo, hanno portato a una forma dai colori ultra-realistici.
Realismo delle forme: un fattore essenziale per ogni appassionato di caccia al piccione
Quando si cacciano i colombacci in volo, è fondamentale che il branco a terra sia il più massiccio, completo e realistico possibile per ingannare gli astore. Grazie a questa forma, il pacchetto formato (da posizionare in particolare con il becco al vento) massimizza le possibilità di attirarli. La vernice utilizzata imita il più possibile i colori dell'uccello ed è inoltre resistente ai danni causati dalla luce solare, dalla pioggia, dalla sabbia e dallo sfregamento contro altre forme durante il trasporto, ad esempio.
Vernice di alta qualità e resistente agli agenti atmosferici: il grande vantaggio di questa forma
In un campo di grano, mais o colza, questo "muto" è formidabilmente efficace. Perché? Soprattutto per la vernice di alta qualità utilizzata, abbinata a una fase di fiammatura per prolungare la durata del prodotto. Sappiamo che spesso si utilizzano le stesse forme da una stagione all'altra, quindi volevamo soprattutto offrire un chiamante con una vernice resistente, progettata per sopportare i capricci del tempo, le condizioni di trasporto e di stoccaggio.
Una forma versatile: due posizioni possibili grazie all'attacco manubrio integrato a clip
Quando si esce a piedi, si è spesso carichi: fucile, borsa da trasporto, ecc. Non è raro che quando si va a caccia di colombacci si portino con sé 15, 20, 30 o anche più sagome. Per questo motivo, sulla parte superiore del nostro nuovo modello abbiamo inserito due fori: potete scegliere se la sagoma imita un colombaccio che mangia o un colombaccio in piedi grazie all'asta integrata. L'asta si inserisce perfettamente sotto la forma, così non è necessario trasportare le parti separatamente e rischiare di perdere l'asta.
Come si posizionano le forme sul pavimento?
È consigliabile non posizionare le forme per colombi a caso. Ci sono 3 fattori principali da tenere in considerazione: la direzione del vento, la direzione di arrivo dei colombi e il posizionamento della postazione. Sono possibili diverse imbracature, ma se le condizioni sono ideali (il vento soffia alle vostre spalle e i colombi arrivano frontalmente), allora posizionate i moduli a 20-25 m dalla vostra tenda, disegnando un'ampia "U" sul terreno in modo che i colombacci si posino al centro.
Aumentate le possibilità di attirare gli astore con questi consigli
Per rendere ancora più realistico il vostro hitch, vi consigliamo di aggiungere i nostri altri nuovi scafi da 100 e le forme mobili rivolte verso il vento (come gli hypaflap o le forme di piccione con ali rotanti che permettono loro di muoversi). Infine, indossate un abbigliamento mimetico e non trascurate la vostra tenda! Date un'occhiata al nostro supporto per scudi. Grazie a questi consigli, sarete in grado di individuare i colombacci in lontananza, rallentare, librarvi e scendere per posare.
Dimensioni e peso
Lunghezza: 32 cm Larghezza: 17,5 cm Peso: 220 g