Battito d'ali alimentato dal vento
La nostra nuova sagoma 520 si basa sulla sagoma 3D 500 (stessa palette di colori e volumetria), a cui abbiamo aggiunto una coda e delle ali che sbattono. Lo scopo di avere delle ali che sbattono? Aumentare il realismo e l'attrattiva: quando il vento soffia, anche leggermente, queste ali si muovono e ondeggiano, per imitare un uccello che atterra. Questo effetto rende più facile per gli astore individuare la sagoma da lontano.
Ali e coda: un design specifico per aumentare l'efficienza della forma
Nel disegnare le ali e la coda, abbiamo tenuto conto dell'importanza del colore bianco sul piumaggio, in quanto è un elemento chiave per aumentare il realismo delle lucciole. Così come le diverse tonalità di grigio, nero e blu. I nostri designer si sono anche concentrati sui contorni delle linee per garantire un effetto il più possibile simile al piumaggio reale di un piccione.
In pratica, come funzionano queste ali nel vento?
Le ali sono posizionate sui lati della forma per mezzo di due molle su ciascun lato. Questa caratteristica aumenta la sensibilità delle ali al vento.
Anche in presenza di una leggera brezza, le ali si muovono, consentendo di imitare il volo più a lungo. Il componente utilizzato è la schiuma EVA.
Si tratta di un materiale flessibile che resiste bene all'abrasione. Infine, la scelta dello spessore delle ali e della coda (2,5 mm) offre il miglior compromesso tra peso e movimento.
Una forma versatile con due posizioni possibili grazie all'attacco manubrio integrato.
Sulla parte superiore della nostra forma 520 con ali battenti, abbiamo mantenuto i 2 fori presenti sulle forme 500 e 900 velvet: in questo modo potrete sempre scegliere tra 2 posizioni grazie all'asta integrata. L'asta si inserisce direttamente sotto la forma (non è necessario trasportare le parti separatamente e rischiare di perdere l'asta).
Realismo delle forme: un fattore essenziale per ogni appassionato di caccia al piccione
Quando si cacciano i colombacci in volo, è fondamentale che il branco a terra sia il più massiccio, completo e realistico possibile per ingannare gli astore. Grazie al realismo e ai movimenti di questa forma, il pacchetto formato (da posizionare in particolare con il becco al vento) massimizza le possibilità di attirarli. La vernice utilizzata imita il più possibile i colori dell'uccello ed è inoltre resistente ai danni causati da luce solare, pioggia, sabbia e sfregamento.
Vernice di alta qualità e resistente agli agenti atmosferici: il grande vantaggio di questa forma
In un campo di grano, mais, colza o altrove, questo "muto" è formidabilmente efficace. Perché? Anche grazie alla vernice di alta qualità utilizzata, abbinata a una fase di fiammatura per prolungare la durata del prodotto. Per far durare più a lungo le vostre forme, abbiamo scelto una vernice resistente, studiata per sopportare i capricci del tempo, le condizioni di trasporto e di stoccaggio.
Una borsa per trasportare e riporre la forma e gli accessori
Quando si parte per la posta, spesso a piedi, si è carichi di numerosi accessori: fucile, carrello, pula... Quando si va a caccia di colombacci, non è raro portare con sé 15, 20, 30 o anche più moduli. Ecco perché abbiamo lavorato a una borsa da trasporto che facilita la conservazione della forma 520. Questa borsa, che si apre e si chiude con un lembo e 2 chiusure in velcro, è stata progettata con un solo scomparto per riporre la barba, le ali e la coda.
Come si posizionano le forme sul pavimento?
Ci sono 3 fattori principali da considerare: la direzione del vento, la direzione di arrivo dei colombi e il posizionamento della postazione. Sono possibili diverse imbracature, ma se le condizioni sono ideali (il vento soffia alle vostre spalle e i colombi arrivano frontalmente), allora posizionate le forme a 20-25 m dalla vostra tenda, disegnando un'ampia "U" sul terreno in modo che i colombacci si posino al centro, posizionando le forme con movimento all'ingresso dell'imbracatura.
Aumentate le possibilità di attirare gli astore con questi consigli
Per rendere il vostro hitch ancora più realistico, vi consigliamo di completarlo con i nostri scafi 100, le nostre sagome in velluto 500 3D e 900 e le sagome mobili rivolte verso il vento, come la nostra blette 920 all'ingresso del vostro hitch. Infine, indossate un abbigliamento mimetico e non trascurate la vostra tenda! Date un'occhiata alla nostra montatura a scudo, ad esempio. Grazie a questi consigli, sarete in grado di individuare i colombacci in lontananza, rallentare, librarvi e scendere all'atterraggio.
Dimensioni e peso
Lunghezza della sagoma con coda: 32 cm Larghezza della sagoma senza ali: 17,5 cm Larghezza della sagoma con 2 ali: 66 cm Peso (senza ali/coda): 220g Peso totale (con ali, coda e borsa): 390g Dimensioni della borsa (1 singolo scomparto): altezza 40cm e larghezza 18cm