Il primo fodero di fucile smontato da Solognac
Trasportare il fucile in auto o alla posta in tutta sicurezza: è questo lo scopo di questa custodia per fucili smontati. Con una lunghezza esterna di 83 cm e un peso di 800 g, è possibile riporre il fucile separatamente: canne e otturatore da un lato, calcio dall'altro. Con questo modello, i nostri ingegneri e designer hanno pensato soprattutto ai cacciatori che desiderano riporre il proprio fucile senza danneggiarlo, in particolare nelle casseforti di piccole dimensioni.
Progettato per trasportare l'arma in totale sicurezza
Questo fodero è rinforzato all'esterno, su entrambi i lati, con schiuma a doppia densità di 15 mm di spessore. Anche all'interno la protezione è ottimale: un'altra schiuma di 15 mm separa i due scomparti, evitando che le parti dell'arma vengano danneggiate dal contatto e/o dall'impatto. Il fodero si apre e si chiude con una cerniera e una linguetta a clip alla base aggiunge ulteriore protezione.
Alcuni dati tecnici sulle dimensioni del manicotto
Scomparto per canna e avancorpo: Lunghezza: 83 cm (dimensione esterna) Lunghezza: 81 cm (dimensione interna) Larghezza punto più alto: 19.
5 cm (dimensione esterna) Larghezza punto più basso: 11,5 cm (dimensione esterna) Spessore: 2,5 cm (dimensione interna) Vano per il calcio: Lunghezza: 60 cm (dimensione esterna) Lunghezza: 58 cm (dimensione interna) Larghezza: 19,5 cm (dimensione esterna) Spessore: 2,5 cm (dimensione interna)
In che modo la schiuma di questo fodero protegge l'arma?
Sui lati, in concreto, questo fodero è dotato di una schiuma specifica che offre la massima protezione per il fucile. Abbiamo optato per una combinazione di schiuma di polietilene (PE) da 10 mm e poliuretano (PU) da 5 mm per creare questa schiuma a doppia densità spessa 15 mm. Il PU è un materiale altamente resistente utilizzato in diversi settori. Il vostro fucile è prezioso come la pupilla dei vostri occhi, quindi proteggetelo come merita.
Risparmio di spazio e discrezione: due concetti essenziali che ci hanno guidato nello sviluppo di questo manicotto.
Il nostro fodero può essere portato a tracolla (la cinghia che passa sulla spalla è imbottita per un maggiore comfort durante il trasporto) o a mano grazie alle due maniglie. L'utilizzo di un fodero per un fucile smontato presenta un grande vantaggio: è più discreto! Immaginate di vivere in città e di dover camminare per qualche metro tra i passanti per raggiungere il vostro veicolo parcheggiato in strada. Utilizzando questo fodero, sarete più tranquilli.
Il fodero: un accessorio indispensabile per il trasporto del fucile da caccia
Si tratta di un punto normativo fondamentale: su tutti i terreni privati o pubblici, qualsiasi arma può essere trasportata solo scarica e con la fondina o smontata nei veicoli (fonte: oncfs.gouv.fr). Allo stesso modo, i cacciatori che camminano per diversi minuti per raggiungere la loro postazione e che vogliono proteggere efficacemente la loro arma da fuoco hanno un fodero ideale.
E che dire della finitura?
Come avrete notato, questo fodero è un modello "autentico". Il colore verde/oliva screziato, completato da inserti a contrasto, conferisce a questo modello un aspetto nobile e robusto. È presente una tasca esterna per i vostri piccoli accessori, che può essere chiusa con 2 bottoni a pressione. La doppia cerniera metallica è lucchettabile e il tessuto esterno ha un trattamento idrorepellente (sotto la pioggia l'acqua scivola via dal tessuto senza penetrare) per evitare che il fucile si punga.