Il fodero: un accessorio indispensabile per il trasporto del fucile da caccia
Questo fodero da caccia è ideale per trasportare il fucile da caccia in tutta sicurezza, sia in auto che in stazione. Con una lunghezza di 131 cm e un peso di 1,100 kg, protegge la vostra arma. Con questo modello, il nostro ingegnere e progettista ha pensato soprattutto ai cacciatori che vogliono riporre il proprio fucile senza danneggiarlo e soprattutto senza doverlo smontare prima di riporlo nel bagagliaio del veicolo o nell'abitacolo.
Progettato per trasportare l'arma in totale sicurezza
Questo fodero è realizzato esternamente in tessuto di poliestere P270D resistente all'abrasione. Ciò che lo rende diverso da qualsiasi altro fodero è che all'interno è presente una schiuma a doppia densità di 20 mm di spessore. Su entrambi i lati. Questo spessore impedisce che le varie parti dell'arma vengano danneggiate dal contatto e/o dall'impatto.
Alcuni dati tecnici sulle dimensioni del manicotto
Lunghezza: 131 cm (dimensione esterna) Lunghezza: 129 cm (dimensione interna) Larghezza nel punto più alto: 20 cm (dimensione esterna) Larghezza nel punto più basso: 9 cm (dimensione esterna) Spessore: 3,5 cm (dimensione interna)
In che modo la schiuma di questo fodero protegge l'arma?
In concreto, questo fodero è dotato di una schiuma specifica che offre la massima protezione al fucile. Abbiamo optato per una combinazione di schiuma di polietilene (PE) da 10 mm e di poliuretano (PU) da 10 mm per creare questa schiuma a doppia densità spessa 20 mm. Il PU è un materiale altamente resistente utilizzato in diversi settori. Il vostro fucile è prezioso come la pupilla dei vostri occhi, quindi proteggetelo come merita!
Sicurezza extra con cerniera e patta
Il fodero si apre e si chiude con una zip a tutta lunghezza. Le due robuste cerniere YKK (senza dubbio la migliore marca di cerniere al mondo) possono essere utilizzate insieme per inserire un lucchetto, per una sicurezza ancora maggiore. Alla base del fodero c'è anche uno sportello a clip, anch'esso imbottito con schiuma PE da 10 mm, per una maggiore protezione.
A tracolla o in mano: come indosserete questo fodero da caccia?
Su tutti i terreni privati o pubblici, tutte le armi da fuoco possono essere trasportate solo scariche e con la fondina o smontate nei veicoli (fonte: oncfs.gouv.fr). Allo stesso modo, i cacciatori che devono camminare per diversi minuti per raggiungere la loro postazione e che vogliono proteggere efficacemente la loro arma da fuoco troveranno qui un fodero ideale. Può essere portato a tracolla (la cinghia che passa sulla spalla è imbottita per un maggiore comfort di trasporto) o a mano grazie alle 2 maniglie.
E che dire della finitura?
Come avrete notato, questo fodero è un modello "autentico". Il colore verde/oliva screziato, completato da inserti a contrasto, conferisce a questo modello un aspetto nobile e robusto. È presente anche una tasca esterna per i vostri piccoli accessori, che può essere chiusa con 2 bottoni a pressione. Infine, il tessuto esterno ha un trattamento idrorepellente (in caso di pioggia, l'acqua scivola sul tessuto senza penetrare) per evitare che il fucile si punga.