PERCHÉ IL GUANTO È IMPORTANTE NEL BILIARDO?
Il guanto da biliardo consente di effettuare un movimento lineare, fluido e continuo durante la mira.
Lungi dall'essere un dettaglio o un semplice bonus di comodità, un guanto da biliardo contribuisce davvero a migliorare la precisione. Infatti, con il progredire del gioco, le mani possono diventare sudate, il che tende a ostacolare lo scorrimento della freccia. Lo scopo di indossare un guanto è quello di garantire che il movimento rimanga fluido per tutta la partita, anche quando si suda.
UN ACCESSORIO PER TUTTI?
A prima vista, un guanto da biliardo potrebbe sembrare un accessorio riservato ai migliori giocatori e ai perfezionisti. In realtà, è proprio quando si è agli inizi che può rivelarsi un alleato prezioso.
Indossare un guanto permette di concentrarsi sul corretto posizionamento delle dita e sulla mira, senza preoccuparsi della fluidità della scivolata, e aiuta ad adattarsi alle diverse condizioni di gioco.
COME SCEGLIERE IL GUANTO
Il guanto da biliardo si indossa solo sulla mano anteriore, quella che forma il ponte.
Il primo passo è quindi verificare che la forma del guanto sia adatta alla mano destra o alla mano sinistra, a seconda della vostra predominanza. Esistono modelli con forme, sistemi di chiusura e tessuti diversi. Naturalmente, la cosa più importante è trovare un guanto con cui vi sentiate a vostro agio, sia per fare il ponte che per assorbire il sudore.
Perché elastan e poliestere?
L'elastan migliora l'elasticità del guanto, in modo che il tessuto sia più vicino al guanto per una migliore destrezza. Geologic
Il poliestere è antitraspirante, mantiene le mani asciutte e assicura una perfetta scorrevolezza durante il gioco per una precisione ancora maggiore.
Un consiglio dal nostro team di biliardi:
Il biliardo è una questione di precisione... e quindi di posizione.
Prendetevi tutto il tempo necessario per trovare una posizione stabile e comoda. Inoltre, nel biliardo americano il tavolo è più piccolo di quello dello snooker, ad esempio. Non esitate quindi a sedervi di tanto in tanto per guardare la partita. E adottate una posizione stabile e comoda :)