Descrizione dettagliata del prodotto
Placche in polietilene stampato che coprono il dorso della mano, il dorso delle due falangi inferiori del pollice e delle altre dita e la base del pollice sul dorso, rivestite con schiuma flessibile di 2 mm. La schiuma copre anche la base del pollice all'interno e gli spazi tra le placche. Conforme al regolamento europeo sui dispositivi di protezione individuale (UE) 2016/425. Ampia apertura del palmo (tranne la base del pollice) per la presa del bastone.
Descrizione dettagliata del prodotto (continua)
Facile da indossare grazie al pezzo di tessuto orizzontale alla base delle dita. Si chiude al polso con un comodo cinturino in rete e chiusura in velcro.
Quale taglia scegliere?
La griglia sottostante è un buon riferimento: se la circonferenza della mano è compresa tra: - è 17,8 cm -> XS - 17,8 cm e 20,3 cm -> S - 20,3 cm e 22,9 cm -> M - è 22,9 cm -> L
Consiglio di sicurezza
L'hockey è divertente. Non trascurate la vostra sicurezza. Indossate sempre il paradenti, i parastinchi e il guanto. Utilizzate scarpe da hockey con rinforzi protettivi e suole adatte alla superficie di gioco. Indossate una maschera e guanti speciali quando giocate a hockey. In partita e in allenamento.
Come si protegge la mano?
"Un guanto da hockey è un dispositivo di protezione personale.
Deve essere conforme agli standard attuali, compreso il regolamento europeo sui DPI (UE) 2016/425. Indossare un guanto da hockey per proteggere la mano sinistra dagli impatti con la palla o con il bastone. Un guanto da hockey è dotato di una piastra protettiva in plastica stampata sul dorso della mano e sulla parte superiore di una o entrambe le nocche, generalmente rivestita con una schiuma che assorbe la diffusione degli impatti.
Come proteggere la mano (continua)
A volte la protezione del pollice è solo in schiuma.
Idealmente, il palmo dovrebbe essere aperto in modo da poter sentire la presa, mentre l'interno delle nocche è solitamente ricoperto da un tessuto grippante. Rinnovate il vostro guanto secondo le istruzioni del produttore, e in ogni caso non appena mostra segni di usura. Fate riferimento alle istruzioni del prodotto per quanto riguarda la responsabilità del produttore.
Solo a sinistra
La mano sinistra è la prima ad essere protetta perché è la più esposta. Esistono anche guanti per la mano destra.
Designer
DecathlonQuesto guanto è stato co-progettato dal nostro team di sviluppo prodotti, composto da appassionati giocatori di hockey (product manager, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipazione e di laboratorio, Jill Boon, Berta Bonastre, Thomas Briels e Victor Charlet), da giocatori dei nostri club partner e della nostra comunità, e da specialisti di R&S e protezione dei processi industriali di .
Informazioni
Le informazioni riportate sono quelle fornite dal produttore o verificate da noi su campioni ricevuti dal produttore.
Approvato dai nostri atleti
Jill Boon [ex capitano e 302 caps per la nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club de Bruxelles (Belgio)]; Berta Bonastre [giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 e agli Europei 2019, olimpionica (Rio 2016), in corsa per Tokyo 2021 e giocatrice del Club Egara (Spagna)].
Approvato dai nostri atleti (continua)
Thomas Briels [capitano della nazionale belga, tre volte olimpionico (Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016), vicecampione olimpico a Rio e in corsa per Tokyo 2021, campione del mondo 2018, campione europeo 2019, capitano dell'Oranje-Rood (Paesi Bassi)] e Victor Charlet [capitano della nazionale francese, giocatore dei Waterloo Ducks (Belgio), Coppa del Mondo 2018].