Quali sono le differenze tra il nordic walking e l'escursionismo?
Il nordic walking si pratica con bastoncini speciali su terreni pianeggianti o in leggera pendenza. I bastoncini unipolari vi aiuteranno a spingere i vostri movimenti e a far allenare la parte superiore del corpo. L'escursionismo è praticato con bastoncini regolabili, che forniscono sostegno durante le salite e impediscono di scivolare durante le discese.
Quali sono le caratteristiche dei bastoncini da nordic walking?
Il nordic walking si pratica sempre con due bastoncini per favorire la propulsione. I guanti permettono di rilasciare e prendere i bastoncini senza farli cadere. Il vantaggio dei bastoncini unipolari è che sono leggeri e non si restringono durante la camminata. Assorbono le vibrazioni, risparmiando le articolazioni. Le punte dei bastoncini fanno presa sul terreno e vi spingono in avanti. I puntali rimovibili assicurano la presa su terreni duri.
Quali sono i benefici del nordic walking?
"Il nordic walking è uno sport completo e accessibile a tutti. Tonifica il corpo, migliora la respirazione, è efficace per la perdita di peso e rafforza le ossa.
newfeel A tutti questi benefici fisici si aggiunge il senso di benessere che deriva dalla pratica di questo sport all'aria aperta. Maggiori informazioni su http://www. .com".