Come abbiamo testato la precisione (destrezza) del guanto?
Abbiamo testato la destrezza di questi guanti valutando la capacità di indossare facilmente la giacca, di maneggiare oggetti da bivacco e bastoni da passeggio, di bere e mangiare. Per una migliore destrezza, questi guanti sono preformati con una forcella a doppia cucitura per adattarsi alla forma naturale della larghezza di ogni dito.
Questi guanti sono impermeabili o idrorepellenti?
Questi guanti non hanno una membrana impermeabile, per consentire una migliore traspirazione durante gli sforzi intensi, ma sono idrorepellenti. Lasciano scivolare l'acqua dalla superficie senza assorbirla.
Questi guanti sono stati progettati per essere indossati sopra i guanti da trekking impermeabili in caso di pioggia.
Come viene misurata la temperatura di esercizio?
I nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime di utilizzo (consigliate e limiti) si basano su uno studio condotto su un gruppo di 23 tester in una situazione di camminata esposta a temperature che vanno da 5°C a -20°C e a un vento di 10 km/h. Queste temperature si applicano solo alle condizioni di camminata.
Questi guanti sono classificati con un livello di calore di 1 su 5. Per questi guanti: - Temperatura consigliata: 4°C - Limite di temperatura: -1°C.
Come si utilizza la tecnica dei 3 strati per le mani?
Per evitare la perdita di calore attraverso le estremità, è importante essere ben equipaggiati.
Per quanto riguarda le mani, la tecnica dei tre strati vi permetterà di adattarvi alle condizioni atmosferiche e all'intensità dello sforzo. I tre strati sono i seguenti: - sottoguanti in lana merino o seta - guanti caldi nello strato intermedio - sovraguanti impermeabili nel 3ᵉ strato.