COMPONENTE IDROREPELLENTE
Wedze Tutti i guanti e le muffole hanno un trattamento idrorepellente che fa sì che il tessuto non assorba l'acqua, ma la faccia scivolare dalla superficie. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua. Rimane leggero e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Per rimanere efficace, questo trattamento deve essere rinnovato ogni 2-3 lavaggi con prodotti specifici, disponibili nei nostri negozi.
MEMBRANA IMPERMEABILE
Questo guanto da sci incorpora una membrana impermeabile costituita da una sottilissima pellicola polimerica posta tra la fodera e la parte del guanto a contatto con l'esterno. Questa membrana funge da barriera all'acqua, rendendo il prodotto impermeabile. Inoltre, i materiali esterni del prodotto hanno un trattamento idrorepellente che limita l'assorbimento dell'acqua. Solo un guanto di gomma è impermeabile. Un guanto con membrana, in condizioni estreme di umidità, avrà un'impermeabilità limitata.
ARRESTO AL VENTO
Wedze Tutti i guanti e le muffole sono antivento. Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Con una temperatura esterna di 0°C e una velocità del vento di 20 km/h, la temperatura percepita è di -10°C. I componenti antivento aiutano a ridurre gli effetti di raffreddamento del vento o della velocità relativa dell'attività sportiva.
SICUREZZA ANTI-SMARRIMENTO
La coulisse elastica intorno al polso consente di togliere i guanti sugli impianti di risalita senza rischiare di perderli.
QUAL È LA DESTREZZA DI UN GUANTO O DI UNA MUFFOLA?
È la capacità del guanto di manipolare gli oggetti. La destrezza di ciascuno dei nostri guanti è stata valutata in test sul campo, su una scala da 1 a 5. Quando la destrezza del guanto è pari a 5, la manipolazione di oggetti con esso è uguale a quella a mani nude.
Quando la destrezza del guanto è pari a 5, la manipolazione di oggetti con esso è uguale a quella a mani nude. Per valutare il livello di destrezza dei nostri guanti, abbiamo testato in particolare la capacità di togliere e mettere una maschera da sci, di regolare i ganci di uno scarpone da sci o di aprire e chiudere la zip di una giacca.