FORCLAZ

MT100 guanti in pile da montagna - nero - adulto

6.-
Pagare con
Ref. : 8493819

Questi guanti sono stati sviluppati per l'escursionismo in montagna e consentono di camminare con il freddo grazie al tessuto in pile.

Il pile è ancora un must per il suo calore e la sua leggerezza. Questi guanti vi garantiranno un buon livello di presa e destrezza.

Colore : nero

  • M In stock
  • 2XS In stock
  • 2XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Il calore

Vello spesso con densità di 200g/m2 Livello di calore 2/5

Resistenza all'attrito

Palmo e pollice rinforzati con rivestimento antiabrasione

Destrezza

Guanti che offrono una buona agilità della mano Nota bene: guanti non touch

Traspirabilità

La rete in poliestere lascia fuoriuscire il vapore acqueo per mantenere le mani asciutte

Asciugatura rapida

Grazie al tessuto in pile, questi guanti si asciugano rapidamente all'aria aperta.

INFORMAZIONI TECNICHE

Primo premio tecnico


Abbiamo progettato questi guanti per essere al tempo stesso tecnici e convenienti, per offrirvi un buon livello di calore e comfort. Questi guanti non sono tattili, ma offrono un'ottima destrezza per maneggiare i vostri accessori da escursionismo e bivacco.

Come si misura la temperatura di esercizio?

I nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime di utilizzo (consigliate e limite) si basano su uno studio condotto su un gruppo di 23 tester in una situazione di cammino esposto a temperature comprese tra 5°C e -20°C e a un vento di 10 km/h. Queste temperature si applicano solo durante la camminata.


Queste temperature si applicano solo quando si cammina. I guanti in pile MT 100 hanno una valutazione di 2 su 5 per quanto riguarda il calore. Temperatura consigliata: 8°C Limite di temperatura: 3°C

Come proteggere le mani dal freddo?

Così come indossate diversi strati quando vi vestite per il trekking, potete indossare dei sottoguanti che agiscono come biancheria intima termica.
Questo sistema multistrato permette di formare diversi strati d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo! Ricordate di prendere guanti abbastanza grandi da evitare che le dita vengano compresse. La compressione rallenta la circolazione del sangue nelle dita.

Come si possono tenere le mani al caldo con l'abbigliamento giusto?

Quando il corpo è attivo, genera calore che viene conservato dall'isolamento termico fornito dall'abbigliamento. Se l'abbigliamento non è adeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce per mantenere il petto caldo. L'abbigliamento può quindi contribuire a mantenere le mani il più possibile calde.

Questi guanti sono dotati di una membrana antivento?



NO, questi guanti in pile MT 100 non hanno una membrana antivento. Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Con una temperatura esterna di 0°C e una velocità del vento di 20 km/h, la temperatura percepita è di -10°C.

I componenti antivento contribuiscono a ridurre gli effetti di raffreddamento del vento o della velocità relativa dell'attività sportiva. Vi consigliamo quindi di completare il vostro acquisto con i nostri sovraguanti Trek 500 impermeabili e antivento.

Garanzia

2 anni

Peso



M : 0,038 kg 2XS : 0,036 kg 2XL : 0,042 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare in un luogo pulito e asciutto.

TEST

Il nostro team di designer ha sede ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri designer sognano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. Poi li testiamo incessantemente sul campo, perché siamo convinti che solo le situazioni reali, come quelle che vivrete voi, possano permetterci di progredire costantemente.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - normale

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche