Come si misura la temperatura di esercizio?
I nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime di utilizzo (consigliate e limiti) si basano su uno studio condotto su un gruppo di 23 tester in una situazione di camminata esposta a temperature che vanno da 5°C a -20°C e a un vento di 10 km/h. Queste temperature si applicano solo alle condizioni di camminata. Ai guanti MT500 è stata attribuita una valutazione termica di 1 su 5. Temperatura consigliata: 8°C Temperatura limite: 3°C.
Come proteggere le mani dal freddo?
Così come si indossano diversi strati quando ci si veste per il trekking, si possono indossare dei sottoguanti che fungono da biancheria termica e dei sovraguanti antivento. Questo sistema a più strati permette di formare diversi strati d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo! Ricordate di prendere guanti abbastanza grandi da evitare la compressione delle dita. La compressione rallenta la circolazione del sangue nelle dita.
Come si possono tenere le mani al caldo con l'abbigliamento giusto?
Quando il corpo è attivo, genera calore che viene conservato dall'isolamento termico fornito dall'abbigliamento. Se l'abbigliamento non è adeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce per mantenere il petto caldo. L'abbigliamento può quindi contribuire a mantenere le mani il più possibile calde.
Che cos'è la destrezza dei guanti?
La destrezza di un guanto è la sua capacità di manipolare gli oggetti. I nostri guanti MT500 sono stati testati in laboratorio. Più la destrezza del guanto è pari a 5, più la manipolazione indossando il guanto è simile a quella a mani nude. Ad esempio, con i guanti MT500 abbiamo testato la capacità di indossare e aprire facilmente una giacca, di maneggiare oggetti da bivacco e di bere e mangiare. I guanti MT500 sono stati valutati con un livello di destrezza di 4 su 5.
Questi guanti sono antivento?
In questo caso, asciugateli in un luogo asciutto, ma evitate di metterli su una fonte di calore. Ciò potrebbe danneggiare la fibra e deformarla!
I guanti si sono impigliati nella pioggia?
In questo caso, asciugateli in un luogo asciutto, ma evitate di metterli su una fonte di calore. Ciò potrebbe danneggiare la fibra e deformarla!