Che cos'è il tessuto traspirante?
I tessuti traspiranti, come quelli utilizzati in questo prodotto, consentono al sudore di evaporare più rapidamente rispetto ai tessuti tradizionali.
Infatti, la loro capacità di asciugarsi rapidamente e di far fuoriuscire il vapore acqueo fa sì che le mani rimangano asciutte. Per determinare se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza all'evaporazione (test basato sulla norma ISO 11092). Più bassa è la resistenza, più il tessuto fa fuoriuscire il vapore acqueo generato dal corpo durante l'attività, quindi più è traspirante.
Facile da togliere e rimuovere
I guanti si indossano facilmente grazie all'apertura in velcro. Altrettanto facile è toglierli, grazie alle due tacche sulle nocche centrali (un indicatore visivo le rende facili da trovare!).
Perché indossare i guanti quando si va in bicicletta?
I guanti sono essenziali per il ciclismo. Grazie ai loro rinforzi in schiuma, questi guanti assorbono le vibrazioni trasmesse dal terreno al manubrio. Inoltre, proteggono le mani dalle aggressioni naturali (insetti, troppa vegetazione su una mountain bike, ecc.). Il pollice è realizzato in un materiale morbido che assorbe il sudore, ideale per asciugare la fronte.