Livello di protezione
Questo parafango resistente agli urti protegge il busto e il viso del ciclista dagli schizzi di fango. Per farlo, posizionate la lama il più in alto possibile sotto il telaio. In condizioni di bagnato, non si può mai sfuggire completamente alle macchie di fango... Un parafango da MTB posizionato sulla forcella è comunque più efficace.
Un parafango da mountain bike posizionato sulla forcella è comunque più efficace. Per i viaggi utilitari, se il telaio e la larghezza degli pneumatici lo consentono, optate invece per un parafango da mountain bike (con lame più lunghe e più vicine alle ruote).
Compatibilità con la bicicletta
Questo parafango è adatto alle mountain bike che non hanno i fermi dei foderi saldati sulla parte inferiore del telaio.
Contenuto della scatola
La lama del parafango è dotata di 2 cinghie in velcro regolabili in lunghezza.
Montaggio
Assicurarsi che la direzione di montaggio sia corretta (lama più larga rivolta verso il basso (FONDO)). Se sul lato inferiore del telaio sono già presenti delle viti (per proteggere il telaio o per fissare i foderi), utilizzarle per montare il parafango, senza le cinghie. Le viti potrebbero essere troppo corte.
In questo caso è necessario acquistarne di più lunghe: M5 L20 svasate. Se sul telaio è presente una batteria esterna, rimuoverla prima di montare il parafango con le cinghie in velcro, quindi riposizionarla sopra.
Dimensioni e peso
mm
mm
mm
Lunghezza lama: 345 Larghezza lama minima (verso l'alto): 100 Larghezza lama massima (verso il basso): 120 Peso totale: 112 grammi