Principali limitazioni d'uso
Il decreto del 5 ottobre 2020 sulla caccia collettiva alla selvaggina di grossa taglia stabilisce che i cacciatori e i loro accompagnatori devono indossare un gilet completamente fluorescente. Il bicolore non rientra in questo quadro. Questo gilet è adatto per la caccia alla piccola selvaggina, ma non deve essere utilizzato per la caccia alla selvaggina di grossa taglia in battuta.
Un gilet da caccia certificato EPI per una maggiore sicurezza durante le uscite di caccia
Questo gilet è standardizzato come "Dispositivo di Protezione Individuale" e deve essere indossato sopra tutti gli altri indumenti e non deve essere coperto da altri articoli come un parka o uno zaino. La protezione non è più garantita in assenza di luce naturale. Questo prodotto è un DPI per uso non professionale. Si ricorda che l'uso di questo indumento non autorizza l'utilizzatore a non rispettare i codici di sicurezza in vigore durante le attività venatorie.
Un gilet che si è evoluto grazie ai vostri commenti e alle vostre opinioni sul gilet marrone 900
Il classico gilet marrone 900 è stato subito apprezzato dagli utenti. E abbiamo ricevuto subito un feedback sulle possibili modifiche al modello: volevate una versione fluorescente! I nostri team hanno preso in considerazione il vostro feedback e siamo lieti di presentare ora il gilet 920 con inserti arancioni fluorescenti sul davanti e sul retro. Abbiamo anche modificato le cinghie sul petto e in vita per renderle più facili da regolare.
Il vostro feedback ha portato a un ulteriore miglioramento: un alloggiamento per una sacca idrica di tipo camelbak.
In questo nuovo modello, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Anche se questo capo è dotato di 2 portaborracce, molti di voi hanno chiesto una grande tasca posteriore per trasportare una sacca d'acqua (non fornita). Ora ce l'avete. Questa tasca è chiusa da una cerniera e separata dalla custodia. Contiene una cinghia interna per appendere la borsa dell'acqua in modo sicuro. Ci sono anche due possibili uscite (a destra e a sinistra) per il tubo, in modo da poter bere facilmente mentre si cammina.
Un gilet da caccia comodo da indossare
Quando si indossa uno zaino, il peso all'interno non si sposta all'indietro. Perché? Perché le cinghie tornano all'altezza dei fianchi! Così ci siamo ispirati a questo. Inizialmente, le cinghie si trovavano nella parte anteriore, ma il peso che gravava sul portapacchi posteriore creava uno squilibrio. I nostri modellisti hanno quindi trovato una soluzione per posizionare le cinghie allo stesso livello del peso sulla parte bassa della schiena. In questo modo tutto il peso è ben distribuito e si ottiene un buon sostegno.
Il sistema di regolazione della tracolla si è evoluto: vi spieghiamo come!
Nel gilet classico 900 marrone, la regolazione della fascia toracica è fissa. In questa versione 920, è ora possibile spostarla verso l'alto e verso il basso per adattarla alla forma del corpo. Un'altra caratteristica intelligente è la possibilità di agganciare il telecomando per il collare del cane a uno dei due passanti sulla spalla destra o sinistra per il tubo della sacca idrica.
Un sistema di ventilazione sulla schiena progettato per allontanare il sudore in modo efficace
La rete sul retro rende la calzata ancora più confortevole. Inoltre, la circolazione dell'aria è favorita da un sistema di ventilazione che elimina il sudore nel modo più efficiente possibile. Ideale per la caccia in pianura quando c'è il sole, non è vero? Anche in autunno, quando il mercurio è ancora alto, questo gilet vi terrà compagnia durante le vostre uscite. Non avrete troppo caldo e non vi stancherete, e potrete comunque muovervi con facilità.
Gli altri plus di questo gilet rispetto alla versione precedente
Come sul 900, il 920 è dotato di cinghie "schiumate" sugli spallacci e sulla schiena con piccoli canali di ventilazione. Ma c'è di più in questa versione: i nostri ingegneri hanno ideato una tasca interna con zip all'interno della cintura per trasportare accessori o documenti in tutta sicurezza. L'ultimo miglioramento riguarda le tasche inferiori, dotate di "tubi" per il trasporto di 5 cartucce ciascuno.
Informazioni aggiuntive
Questo gilet è stato progettato per essere l'ultimo strato, perché può essere indossato con una semplice t-shirt in estate o sopra una giacca in inverno. Il tessuto è resistente all'abrasione e idrorepellente (protegge quindi dalla pioggia leggera). Con questo modello, avrete un accesso rapido al carniere: è estensibile grazie a 2 bottoni a pressione sui lati, e molto facile da pulire grazie alla sua zip. Il peso di questo gilet è di 0,810 kg, senza la sacca idrica riempita.