PROGETTATO IN COLLABORAZIONE CON I CIRCOLI VELICI
Ci sono voluti 18 mesi per sviluppare questo aiuto al galleggiamento. Abbiamo progettato un gilet da 50 Newton per i circoli velici, tenendo conto dei vincoli legati all'uso intensivo e creando un prodotto leggero, compatto e robusto. La Fédération Française de Voile (FFV) e 3 club partner ci hanno messo a disposizione la loro esperienza per progettare un prodotto adatto a tutti, dai principianti ai regatanti, senza dimenticare gli istruttori di vela.
COSTRUZIONE
Il taglio corto del gilet e i vari pannelli di polietilene espanso lo rendono molto leggero per una pratica senza restrizioni.
Le fibbie in plastica (situate su ciascun lato del gilet) sono state progettate in modo da poter essere sostituite in caso di necessità. Il sottocute (assente nel gilet nero) consentirà a tutti gli istruttori e supervisori di equipaggiare il proprio club velico.
PASSAGGIO VHF
Sulla spalla sinistra del gilet abbiamo integrato un passante per agganciare il VHF. Si tratta di un'opzione utile per gli istruttori di vela o per la navigazione a motore.
COMPATIBILITÀ CON LA CINTURA E L'IMBRACATURA DEL TRAPEZIO
Questo gilet di galleggiamento è compatibile con tutte le cinture a trapezio e le imbracature da windsurf presenti sul mercato. L'occhiello a gancio impedisce al gilet di alzarsi inaspettatamente.
MULTI-SPORT
Il gilet 50N deve essere utilizzato su derive, catamarani, stand-up paddleboard, windsurf e canoe/kayak. Può essere utilizzato anche per le barche a vela fino a 6 miglia dalla costa, a condizione che venga indossato durante la navigazione (divisione 240).
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA
La galleggiabilità del giubbotto di salvataggio è adattata al peso dell'utente. 30-40 kg 40-60 kg 60-80 kg 80-100 kg + 100 kg Al di sotto dei 30 kg, la norma richiede l'uso di un giubbotto di salvataggio (minimo 100N).
Peso
30-40 kg : 0,44 kg 40-60 kg : 0,47 kg 60-80 kg : 0,53 kg 80-100 kg : 0,62 kg >100 kg : 0,7 kg