Le caratteristiche principali di questo gilet da caccia
Il gilet è dotato di 24 tasche elastiche per cartucce sul davanti per il trasporto di munizioni calibro 12, 16 e 20, oltre a 2 porta clip per telecomando su entrambi i lati della cerniera centrale. Per quanto riguarda lo stoccaggio, il gilet dispone di 2 ampie tasche anteriori, di uno scomparto posteriore foderato e di una tasca interna per i permessi.
Spalle rinforzate. Perché lo volete?
Quando si caccia selvaggina di piccola taglia, a volte si appoggia il fucile, rotto (cioè con la culatta aperta), sulla spalla destra o sinistra. Con la mano intorno all'otturatore o alle canne. Il tessuto del gilet (la parte marrone) è stato quindi rinforzato in questa zona per offrire una migliore protezione contro l'abrasione e il potenziale sfregamento dell'arma sulle spalle quando si cammina o si spinge.
Peso e dimensioni del gilet
Nel progettare questo gilet da caccia, uno dei fattori che ha guidato i nostri team durante lo sviluppo è stata la necessità di leggerezza. Per stare al passo con il cane e muoversi liberamente nel suo territorio, è essenziale indossare indumenti non pesanti. Soprattutto all'inizio della stagione, quando le temperature possono essere ancora elevate. Ecco perché questo gilet pesa solo 450 g nella taglia L. Lunghezza totale: 73 cm (sempre nella taglia L).