Prima installazione dopo l'acquisto
L'airbag che avete appena acquistato richiede un'azione importante da parte vostra per renderlo operativo. Dovete "armare" l'airbag utilizzando lo stesso principio della sostituzione della cartuccia e del collegamento del guinzaglio. Le spiegazioni sono riportate in dettaglio nelle istruzioni e qui c'è il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=2pPtafoYGsY
Scelta delle dimensioni
Si prega di fare riferimento alla tabella riportata nelle immagini del prodotto. È necessario prendere in considerazione le seguenti 2 misure: misura del torace e lunghezza della schiena (vedere anche le istruzioni). Se vi trovate con una misura in una taglia e l'altra in un'altra taglia, vi consigliamo di prendere la taglia più grande indicata per il vostro prodotto.
Standard:
CERTIFICAZIONE CE - Il gilet Air Bag è stato testato dal laboratorio CRITT e certificato da Alienor Certification (un'organizzazione che certifica i dispositivi di protezione). Gli airbag sono classificati come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) Conforme alla norma: NF S72-800:2022 (l'unica norma sviluppata per gli airbag equestri).
Regolazione:
L'airbag deve essere sempre indossato sopra il resto dell'abbigliamento da guida. Se si indossano indumenti sopra di esso, si rischia di impedire all'airbag di aprirsi e di rallentare il tempo di gonfiaggio, oltre a rischiare una compressione eccessiva gonfiando il gilet in caso di caduta. Il gilet airbag non deve essere indossato in modo aderente.
Installazione e funzionamento dell'airbag
L'airbag è fissato alla sella all'altezza delle staffe tramite la "cinghia della sella", che è collegata all'airbag da un guinzaglio con un moschettone (chiamato "cinghia di collegamento").
In caso di caduta o di tensione elevata e improvvisa, il guinzaglio si stacca dal gilet, provocando il gonfiaggio del gilet.
Sarà quindi sufficiente sostituire la cartuccia con una nuova e riassemblare il sistema per "riarmarlo" Tutte le spiegazioni sono dettagliate nelle istruzioni.
Utilizzo di cartucce e accessori compatibili per Gilet :
Il gilet airbag viene venduto con una cartuccia di gas, che deve essere sostituita a ogni attivazione.
La cartuccia per il gilet airbag junior deve essere di 63 cc (rif. 5323924) L'utilizzo di cartucce di altre marche annulla tutte le garanzie e le responsabilità del produttore. Lo stesso vale per gli accessori necessari per il corretto funzionamento del gilet (cinghia da sella e guinzaglio con moschettone (noto come "cinghia di collegamento")). Tutti i pezzi di ricambio sono disponibili presso il nostro servizio post-vendita sul nostro sito web o all'indirizzo
Come sostituire la cartuccia
Tutte le spiegazioni sono dettagliate nelle istruzioni ed ecco il link al video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=2pPtafoYGsY
Trasporto:
Attenzione: il gilet airbag non deve essere piegato o esposto a calore estremo (si sconsiglia la spiaggia dell'auto).
Regolamento del concorso :
In CCE, l'Air Bag può essere indossato nelle competizioni ufficiali solo in aggiunta a un gilet protettivo rigido conforme alle norme vigenti, attualmente la CE EN 13158:2009 BETA livello 3.
Consigli per la manutenzione
Lavare con una spugna leggermente umida.