CAPERLAN

Gilet airbag equitazione junior nero

359.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8872248

Questo gilet di sicurezza airbag è stato progettato per proteggere il busto dagli impatti (colonna vertebrale cervicale, torace, addome e schiena).

I nostri designer equestri hanno sviluppato questo gilet di sicurezza con airbag per garantire la massima sicurezza senza compromettere la libertà di movimento.

  • 1011 141148 - Anni / - cm In stock
  • 1213 149159 - Anni / - cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Protezione dagli impatti

Il gilet Air Bag è stato testato e certificato secondo lo standard NF S72-800:2022.

Facile da indossare e da togliere

Chiusura frontale con zip

Libertà di movimento

Braccia aperte per una totale libertà di movimento

IMMAGINI

Gilet de protection Airbag équitation Junior Noir
Gilet de protection Airbag équitation Junior Noir
Gilet de protection Airbag équitation Junior Noir
Gilet de protection Airbag équitation Junior Noir

INFORMAZIONI TECNICHE

Prima installazione dopo l'acquisto


L'airbag che avete appena acquistato richiede un'azione importante da parte vostra per renderlo operativo. Dovete "armare" l'airbag utilizzando lo stesso principio della sostituzione della cartuccia e del collegamento del guinzaglio. Le spiegazioni sono riportate in dettaglio nelle istruzioni e qui c'è il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=2pPtafoYGsY

Scelta delle dimensioni


Si prega di fare riferimento alla tabella riportata nelle immagini del prodotto. È necessario prendere in considerazione le seguenti 2 misure: misura del torace e lunghezza della schiena (vedere anche le istruzioni). Se vi trovate con una misura in una taglia e l'altra in un'altra taglia, vi consigliamo di prendere la taglia più grande indicata per il vostro prodotto.

Standard:



CERTIFICAZIONE CE - Il gilet Air Bag è stato testato dal laboratorio CRITT e certificato da Alienor Certification (un'organizzazione che certifica i dispositivi di protezione). Gli airbag sono classificati come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) Conforme alla norma: NF S72-800:2022 (l'unica norma sviluppata per gli airbag equestri).

Regolazione:

L'airbag deve essere sempre indossato sopra il resto dell'abbigliamento da guida. Se si indossano indumenti sopra di esso, si rischia di impedire all'airbag di aprirsi e di rallentare il tempo di gonfiaggio, oltre a rischiare una compressione eccessiva gonfiando il gilet in caso di caduta. Il gilet airbag non deve essere indossato in modo aderente.

Installazione e funzionamento dell'airbag

L'airbag è fissato alla sella all'altezza delle staffe tramite la "cinghia della sella", che è collegata all'airbag da un guinzaglio con un moschettone (chiamato "cinghia di collegamento").
In caso di caduta o di tensione elevata e improvvisa, il guinzaglio si stacca dal gilet, provocando il gonfiaggio del gilet.
Sarà quindi sufficiente sostituire la cartuccia con una nuova e riassemblare il sistema per "riarmarlo" Tutte le spiegazioni sono dettagliate nelle istruzioni.

Utilizzo di cartucce e accessori compatibili per Gilet :

Il gilet airbag viene venduto con una cartuccia di gas, che deve essere sostituita a ogni attivazione.

La cartuccia per il gilet airbag junior deve essere di 63 cc (rif. 5323924) L'utilizzo di cartucce di altre marche annulla tutte le garanzie e le responsabilità del produttore. Lo stesso vale per gli accessori necessari per il corretto funzionamento del gilet (cinghia da sella e guinzaglio con moschettone (noto come "cinghia di collegamento")). Tutti i pezzi di ricambio sono disponibili presso il nostro servizio post-vendita sul nostro sito web o all'indirizzo

Come sostituire la cartuccia

Tutte le spiegazioni sono dettagliate nelle istruzioni ed ecco il link al video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=2pPtafoYGsY

Trasporto:

Attenzione: il gilet airbag non deve essere piegato o esposto a calore estremo (si sconsiglia la spiaggia dell'auto).

Regolamento del concorso :

In CCE, l'Air Bag può essere indossato nelle competizioni ufficiali solo in aggiunta a un gilet protettivo rigido conforme alle norme vigenti, attualmente la CE EN 13158:2009 BETA livello 3.

Consigli per la manutenzione

Lavare con una spugna leggermente umida.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

l'airbag deve essere conservato in un luogo asciutto e ventilato e non deve essere piegato o esposto a calore estremo (si sconsiglia di farlo in auto).

TEST

NF S72-800 :2022

Informazioni legali

https://cdn.decathlon-share.com/product-user-guide/n0ixivgiqkuvn/rou_5196914_aw23_300732_981_hd_2023-12-04_14-46-28.pdf

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte