Regolazione :
Il gilet protettivo deve essere sempre chiuso e aderente il più possibile al busto. Indossatelo sopra abiti leggeri.
Attenzione:
Un gilet o un paraschiena protettivo non può prevenire alcune lesioni, ma può ridurne la gravità in caso di caduta. Consigliamo vivamente di sostituire qualsiasi gilet o paraschiena dopo una caduta, poiché l'efficacia del prodotto non può più essere garantita.
Classifica:
Il gilet protettivo Safety è un gilet PERFORMANCE LEVEL 2, che è il minimo consigliato per le normali attività equestri, dai principianti ai cavalieri esperti nei club o in tutti i tipi di equitazione (ad esclusione della guida di carrozze e delle competizioni ufficiali di eventing, per le quali è consigliato un gilet protettivo di livello 3).
Livelli per un GUANTO protettivo
La classificazione varia a seconda del tipo di protezione scelta: Dorsale / Gilet / Airbag Per il GILET: => Livello 1: Protezione minima per i fantini professionisti. => Livello 2: Protezione adatta all'equitazione a basso rischio.
È il livello minimo per l'equitazione da diporto => Livello 3: Protezione superiore adatta all'equitazione da diporto e alle competizioni. È destinato anche alle persone che lavorano a contatto con i cavalli.
Lavaggio :
Non lavare il gilet in lavatrice, ma lavarlo con una spugna o un panno umido e lasciarlo asciugare bene.