Progettato e convalidato in collaborazione con i soccorritori marittimi francesi
Tribord
Questo giubbotto di salvataggio è stato testato e convalidato dai bagnini francesi. e l'SNSM collaborano dal 2020 allo sviluppo di prodotti di sicurezza, dalle specifiche ai test di convalida dei prodotti. Questo giubbotto di salvataggio è stato convalidato in laboratorio e in piscina.
Regolamenti
Ideato per la navigazione costiera (100N, generalmente a meno di 6 miglia da un rifugio).
Permette di portare a galla un bambino con l'attrezzatura da vela completa (giacca, pantaloni, stivali). Informatevi sulle norme in vigore nel vostro paese.
Un gilet testato in attrezzatura da vela
La struttura piramidale tiene conto di questo fattore per facilitare il ribaltamento sulla schiena di una persona svenuta in telo da vela, liberando così le vie respiratorie.
Perché il gilet sembra ingombrante?
Lo standard prevede che il gilet sia in grado di girare sulla schiena un bambino privo di sensi in costume da bagno. I bambini vengono solitamente vestiti in barca. I vestiti intrappolano l'aria, rendendo più difficile il ribaltamento.
Per superare questo vincolo, abbiamo sviluppato un gilet in grado di girare sulla schiena un bambino svenuto (10-15 kg) con i vestiti addosso. Per ottenere questo risultato, abbiamo aggiunto della schiuma e lavorato sul suo posizionamento e sulla sua forma, che spiega il suo volume.
Un gilet sicuro per i bambini e rassicurante per i genitori
Il giubbotto di salvataggio è stato progettato per fornire un'esperienza positiva e rassicurante sia per i genitori che per il bambino: - una maniglia è posizionata sul collo per facilitare i movimenti - il tessuto del colletto è morbido sulla pelle - sono stati effettuati test con un terapista psicomotorio per garantire che il giubbotto di salvataggio non limiti la libertà di movimento.
Infilatura e regolazione del prodotto
1.
Assicurarsi che il peso del bambino corrisponda a quello consigliato sul gilet (10-15 kg) e la circonferenza della vita (47-60 cm) 2. Indossare il gilet dal lato, con le fibbie sul davanti del corpo.
Indossare il gilet da un lato, con le fibbie nella parte anteriore del corpo. 3. Chiudere la fibbia sulla spalla.
Chiudere la fibbia sulla spalla 4.
Chiudere la fibbia sul fianco e stringere il cinturino 5. Chiudere l'occhiello sottocutaneo facendo passare la fibbia sulla spalla.
Chiudere l'occhiello sottocutaneo facendolo passare tra le gambe, quindi stringere la cinghia 6. Regolare regolarmente la tenuta durante lo sport.
Come ci si deve vestire per il giubbotto di salvataggio?
Si consiglia di non indossare il giubbotto di salvataggio vicino alla pelle, ma di indossare una maglietta anti-UV per proteggere la pelle dei bambini, molto sensibile ai raggi UV, o almeno una t-shirt. È ancora più comodo!
Un gilet pensato per le ricerche diurne e notturne
Posizione delle strisce riflettenti ottimizzata per tenere conto della posizione di attesa in acqua Colore arancione per facilitare le ricerche diurne Fischio per segnalare la presenza
Peso del gilet
Il gilet pesa 441 grammi