Quale forma del corpo è più adatta a questo gilet?
Ideato per i velisti con peso compreso tra 40 e 130 kg e circonferenza vita compresa tra 60 e 130 cm.
Come funziona l'attivazione automatica?
Quando si cade in acqua, la pastiglia di sale si scioglie istantaneamente, perforando la bombola di CO2 compressa e gonfiando la vescica in meno di cinque secondi. Per rimettere il jacket: - Sgonfiarlo usando il tappo posteriore del tubo di gonfiaggio a bocca - Ripiegare la vescica e chiudere l'involucro di tessuto. Cambiare la cartuccia e la pastiglia di sale seguendo le istruzioni del kit di ripristino: 8303768
Come si controlla il giubbotto di salvataggio prima di partire? 1/2
- La cartuccia di CO2: verificare che non sia forata, che non presenti tracce di corrosione e che sia ben avvitata - Il grilletto (nero): ben avvitato, non scaduto, tappo verde presente - Il percussore (giallo): sigillo verde (triangolo verde) presente, a indicare che il gilet non è stato innescato - Il gilet: completo e privo di segni di usura (strappi, sfilacciamenti), vescica gonfiabile riposta nella sua copertura.
Come si controlla il giubbotto di salvataggio prima di partire? 2/2
Inoltre, a intervalli regolari (almeno una volta all'anno): - gonfiare il gilet con il boccaglio e lasciarlo gonfio per 24 ore: il gilet non deve perdere pressione - controllare la data di scadenza del grilletto.
Come si riarma il gilet?
Assicurarsi di seguire l'ordine di montaggio: 1. Rimuovere la pastiglia di CO² e la pastiglia di sale 2. Sostituire la pastiglia di sale.
Sostituzione della pastiglia di sale 3.
Sostituzione della cartuccia di CO² Se non si segue questa sequenza di montaggio, si rischia di far cadere la nuova cartuccia se il sistema di attivazione della pastiglia di sale è stato utilizzato in precedenza.
Quando devo sostituire il cilindro del gas e il percussore (pastiglia di sale)?
Le date sulla cartuccia di CO² e sulla pastiglia di sale hanno significati diversi: - pastiglia di sale = data di scadenza, scritta come 05 2025 (per maggio 2025).
La cartuccia di CO² = data di fabbricazione, scritta 05 2021 (fabbricato nel maggio 2021): la cartuccia deve essere sostituita 5 anni dopo questa data.
Condizioni di conservazione
L'innesco utilizza una pastiglia di sale UML, sensibile all'acqua e all'umidità. La conservazione in ambienti umidi, poco ventilati e/o caldi può provocare la formazione di condensa, causando l'attivazione dell'innesco. Per evitare l'attivazione accidentale, si consiglia di assicurarsi che il gilet sia asciutto (all'interno e all'esterno) prima di riporlo in un ambiente ventilato. La conservazione in ambienti umidi, poco ventilati e/o caldi può provocare la formazione di condensa, causando l'attivazione dell'innesco.