CALORE
Per tenervi al caldo durante le uscite di sci di fondo, questo gilet è stato progettato con ovatta. L'ovatta è un componente sintetico a base di fibra di poliestere che permette di immagazzinare una grande quantità di aria.
L'aria è altamente isolante, quindi l'ovatta protegge dal freddo. Questo gilet può essere indossato sopra una t-shirt tecnica o come secondo strato nella stagione fredda.
Come posso rimanere caldo e asciutto quando faccio sci di fondo?
Si consiglia di seguire la tecnica dei 3 strati. Strato 1: seconda pelle (intimo tecnico) che permette di trasferire l'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: isolante (maglietta, pile, gilet) che fornisce calore e trasferimento dell'umidità. Strato 3: esterno e protettivo (giacca) che protegge dalle intemperie: vento, neve e freddo. Adattare il numero di strati in base all'intensità dello sforzo e alle condizioni meteorologiche.
Perché proteggersi dal vento?
Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Ad esempio, con una temperatura esterna di 0° e 20 km/h di vento, la temperatura percepita sarà di -10°. I cosiddetti componenti "antivento" riducono questo effetto di raffreddamento impedendo la circolazione dell'aria causata dal vento o dalla velocità relativa dell'attività sportiva.
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Abbiamo incorporato in questo prodotto il 90% di poliammide riciclata. Che cosa significa? Che oltre a essere tecnico, questo prodotto è stato progettato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: la poliammide è un materiale sintetico ricavato dal petrolio. Utilizzare la poliammide riciclata significa recuperare e trasformare gli scarti di produzione o i prodotti destinati a essere gettati via, invece di utilizzare nuove risorse petrolifere. E questo è già un passo avanti, no?