Perché utilizzare un gilet zavorrato per il bodybuilding, il cross-training o il potenziamento?
Il gilet zavorrato vi permette di aumentare la difficoltà e la progressione dei vostri esercizi con il peso corporeo. Preferite eseguire movimenti funzionali senza indossare manubri quando vi allenate con i pesi, volete aumentare l'intensità del vostro WOD o volete costruire muscoli per integrare un altro sport attraverso un lavoro specifico? Il gilet zavorrato si adatta alle vostre esigenze e vi permette di migliorare i risultati dei vostri esercizi multiarticolari.
Come si usa il gilet appesantito?
Il vantaggio di un gilet zavorrato è che si possono eseguire esercizi multiarticolari con il peso distribuito tra la parte anteriore e posteriore del busto.
Ecco alcuni esempi di esercizi: - Dips, per far lavorare i tricipiti, le spalle e i pettorali; - Pull-up, per rafforzare i bicipiti e i muscoli della schiena; - Muscle-up, per far lavorare tutto il torace; - E le cosce? Si consiglia di eseguire squat a una o due gambe.
Come si regola il gilet appesantito in tre fasi?
Per una regolazione efficace, posizionate i ganci sulla schiena in base alla vostra corporatura: più i ganci sono al centro della schiena, più il gilet sarà stretto in vita. Regolate poi gli spallacci in base alle dimensioni della vostra cassa toracica per avere un buon sostegno durante gli esercizi. Infine, indossate il gilet e stringetelo in vita grazie alle cinghie in velcro sul davanti. E per sessioni ininterrotte, prendetevi il tempo di regolarlo correttamente prima di iniziare.
6 kg o 10 kg? Ve lo spieghiamo:
Il gilet da solo pesa 6 kg.
Viene fornito con 4 piastre da 1 kg, che si possono distribuire sulla parte anteriore e posteriore del gilet, per aumentare il peso a 10 kg. Perché questa scelta?
Perché un peso di 6 kg corrisponde all'RX dei WOD femminili e un peso di 9 kg corrisponde all'RX dei WOD maschili nel cross training. In questo modo, nel bodybuilding, nell'allenamento della forza o nel cross training, il gilet è pronto a portarvi più lontano! Il gilet non è progettato/approvato per un peso superiore a 10 kg.
Ecco alcuni dettagli di un design concepito per le prestazioni:
- Le piastre da 1 kg sono dotate di maniglia per una facile manipolazione - La vestibilità aderente del gilet limita i movimenti durante gli esercizi - Le cinghie di serraggio sono in tessuto elastico: così potete respirare e il gilet rimane aderente! - Le cinghie sugli spallacci vi permettono di regolare le impostazioni in un istante durante le vostre sessioni - Le piastre hanno una forma compatta, così potete abbassarvi molto durante le flessioni.
Il nostro team di designer vi racconta la storia del gilet da 10 kg di peso:
"Con questo prodotto siamo partiti davvero da zero. Volevamo offrire qualcosa di comodo e pratico, ma con una vera identità. Domyos È uno dei prodotti che il nostro team ha avuto sulle spalle a un certo punto, quindi abbiamo potuto ottenere un feedback diretto. Questo ha portato a molti miglioramenti. Domyos Il gilet è stato poi messo alla prova nelle scuderie e al Club".