Descrizione del gilet pesato lavabile da 0 a 5 kg
Dimensioni del gilet zavorrato in piano: 35 cm x 35 cm Dimensioni del gilet zavorrato indossato: 27 x 19 x 7 cm Gilet zavorrato con 10 pesi da 500 g.
Perché usare un gilet zavorrato per il cross training e il bodybuilding?
Per le sessioni sportive più intense, per continuare a progredire e sviluppare i muscoli, provate un gilet appesantito! Guadagnerete forza ed esplosività, rendendo più efficaci i vostri esercizi con i pesi corporei. Che siate appassionati di movimenti funzionali, WOD intensivi o vogliate rafforzare i muscoli per un altro sport, un gilet appesantito è lo strumento perfetto per migliorare i risultati!
Facile da lavare
Siete stanchi di dover lavare l'attrezzatura a mano?
Il nostro gilet zavorrato fino a 5 kg può essere messo in lavatrice grazie al suo design in tessuto lavabile, assicurandosi solo di aver rimosso tutti i pesi prima di avviare la lavatrice!
Come si aggiungono i pesi al gilet zavorrato?
Per una regolazione efficace: - indossare il gilet, - chiudere il gilet con le clip, - stringerlo alla propria taglia con le cinghie laterali. Per aggiungere i pesi: - aggiungere i pesi da 0,5 kg nelle apposite tasche, - assicurarsi di aggiungerli in modo simmetrico.
Peso massimo e sicurezza
Attenzione, questo gilet pesato lavabile può sostenere fino a 5 kg grazie ai suoi 10 pesi da 0,5 kg.
Essere comodi per un WOD di Heroe
Se si intende eseguire il Murph indossando il gilet zavorrato, si consiglia di utilizzare le protezioni da allenamento (rif. 8487863). In questo modo si eviterà che le mani si sfreghino sulla sbarra durante le trazioni rigorose.
I nostri consigli per la cura del gilet appesantito lavabile
Tra una sessione e l'altra, è possibile: - lasciare asciugare il gilet zavorrato all'aria, aggiungendo, se necessario, uno spray antiodore; - lavarlo a mano con un panno umido, dopo aver rimosso prima tutti i pesi; - metterlo in lavatrice, facendo attenzione a rimuovere tutti i pesi!
Il circuito di cross-training proposto dal nostro allenatore
Da 4 a 6 giri con 1 o 2 minuti di recupero alla fine di ogni giro - principiante: 20'' di lavoro 40'' di recupero, poi passare all'esercizio successivo - intermedio: 30'' di lavoro 30'' di recupero - avanzato: 40'' di lavoro 20'' di recupero Quando si finisce l'esercizio 1, continuare con il secondo dopo il recupero.
intermedio: 30'' di lavoro 30'' di recupero - avanzato: 40'' di lavoro 20'' di recupero Al termine dell'esercizio 1, continuare con il secondo dopo il recupero, e così via: - flessioni - trazioni - dip - squat Man mano che le sessioni progrediscono, aumentare il tempo di lavoro e ridurre il tempo di recupero.