In che modo il pile può isolare?
Il pile è in grado di intrappolare l'aria grazie al volume creato dalla sua struttura (e dalla raschiatura della maglia), creando uno strato isolante che mantiene il corpo caldo. Il pile è stato testato in laboratorio per una temperatura di comfort compresa tra 7 e 10°C senza una giacca aggiuntiva.
Come si misura il comfort termico?
Il test di resistenza termica valuta la perdita di calore tra il corpo e il mondo esterno, indicando l'efficienza isolante del prodotto. Si effettua su tessuti con sonde o su indumenti con manichini termici in condizioni estreme, per misurare la ritenzione di calore corporeo.
Perché il tessuto elasticizzato?
Questo gilet in pile elasticizzato garantisce una totale libertà di movimento per le vostre avventure all'aperto. Adeguato al corpo, offre comfort e flessibilità a ogni movimento. Così potrete godervi appieno le vostre attività senza che i vestiti vi intralcino.
Un pratico gilet in pile
Questo gilet è incredibilmente pratico! Con un peso di soli 255 g nella taglia L e un componente comprimibile, può essere facilmente riposto nello zaino. Inoltre, le 2 tasche per le mani con cerniera tengono al sicuro i vostri effetti personali mentre siete in viaggio.
Come si cura il gilet in pile?
Per lavare in lavatrice il cardigan in pile senza danneggiarlo, scegliere un programma per tessuti sintetici a 40°. Giratelo al rovescio e controllate che tutte le tasche siano chiuse. Non superare i 1000 giri al minuto per la centrifuga per proteggere il tessuto. Non utilizzare l'asciugatrice.
Quali sono le dimensioni disponibili?
Questo gilet è disponibile nelle taglie da S a 4 XL
Un livello di resistenza comprovato?
I nostri capi da trekking hanno una garanzia di 2 anni e sono sottoposti a test di invecchiamento per garantirne la durata.
Garantiamo: - la resistenza all'abrasione; - la resistenza delle cuciture; - la solidità dei materiali e dei colori dopo il lavaggio e l'uso.