Tipo di gilet stabilizzante
Questo gilet è dotato di vescica "fusion": combina le funzioni di una vescica classica e di una vescica dorsale.
Questo tipo di vescica è caratterizzato da un'elevata capacità di carico, da un movimento senza limitazioni e da una posizione confortevole in superficie. La vescica "scivola" sulle spalle quando è gonfiata.
Comfort del gilet stabilizzante
La fascia toracica può essere regolata orizzontalmente e verticalmente per adattarsi all'altezza del busto, alla corporatura o alla posizione della valvola della muta. L'altezza della fascia di contenimento del sistema diretto può essere regolata. Fibbia girevole da 50 mm. Lo zaino può contenere una o due bottiglie.
Accessori ergonomici
Il Dragon Vest è dotato di 7 anelli di fissaggio: 5 in acciaio inox e 2 in tecnopolimero. 2 tasche per zavorra SLS con conferma visiva del corretto inserimento. Carico massimo 6 kg (dalla taglia M alla XL o 4 kg per la taglia S).
Mares Etichetta di personalizzazione sulla tasca. 2 grandi tasche con cerniera e pannelli esterni espandibili. Attacco per coltello.
Gonfiatore Ergo
MaresProgettato secondo linee guida ergonomiche, il gonfiatore ERGO è l'unità di controllo standard per il gonfiaggio e lo sgonfiaggio dei gilet stabilizzatori. È intuitivo da usare e ha un'ottima presa.
Peso e galleggiamento
Galleggiabilità: S = 150N (15,5 kg) M = 180N (18,8 kg) L = 200N (20,4 kg) XL = 230N (23,9 kg).
Composizione del prodotto
Materiale: Cordura® 420.
Consigli per la manutenzione Regolare
1/ Sciacquare accuratamente la giacca con acqua pulita. Prestare particolare attenzione agli scarichi e al gonfiatore. 2/ Svuotare l'acqua eventualmente presente nel gilet premendo la valvola di spurgo inferiore. Non conservare l'acqua nella vescica gonfiabile del gilet. 3/ Asciugare il gilet su un'ampia gruccia al riparo dalla luce diretta del sole. Ispezionare personalmente il gilet ogni anno, alla ricerca di eventuali segni di usura. Gonfiare (a bocca) la camera gonfiabile, attendere 12 ore e verificare che non si sia sgonfiata.
Revisione delle camicie di stabilizzazione
Mares Il jacket stabilizzatore deve essere ispezionato e revisionato da un centro autorizzato almeno ogni due anni, e più spesso se le immersioni sono frequenti. Assistenza post-vendita: https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687