Tipo di gilet (Stab/BCD)
SUBEA Il gilet SCD 500B stab/BCD è di tipo "dorsale": il volume d'aria è solo nella parte posteriore. Ciò consente un migliore equilibrio in acqua e libera le braccia.
Non c'è più volume d'aria sui fianchi, che può ostacolare i movimenti dentro e fuori dall'acqua. L'imbracatura dell'SCD 500B è indipendente dalla vescica, quindi non si sente la pressione quando il jacket è gonfiato.
Facilità d'uso
Il gilet è dotato di spurghi che limitano l'ingresso dell'acqua nella vescica: una valvola posizionata sotto gli spurghi superiore e inferiore impedisce all'acqua di entrare quando gli spurghi sono attivati. La scelta della forma e del colore degli spurghi grigio metallizzato ne facilita inoltre la presa. La forma e la dimensione delle fibbie degli spallacci ne facilitano la regolazione e la precisione.
Sistema di zavorra
Il gilet SCD 500B è dotato di due tasche portazavorra a scomparsa sui lati con fibbie a sgancio rapido.
Dispone inoltre di due tasche posteriori (situate sulla cinghia portaborraccia), ciascuna con una capacità di 2 kg.
Accessori per il fissaggio e lo stoccaggio delle attrezzature
6 anelli di trasporto: 1 anello 3D anodizzato sulla spalla sinistra e due sulla destra, 2 anelli 3D anodizzati sui fianchi e 2 anelli in PVC sulla pancia. Venduto con 2 ganci di trasporto flessibili. La fascia toracica è dotata di un fischietto integrato per le segnalazioni in superficie. 1 tasca accessori rimovibile che può essere riposizionata a destra o a sinistra per trasportare piccoli accessori come maschera o paracadute.
Comfort di trasporto
SUBEA Disponibile in 2 taglie (S/M e L/XL), la lunghezza della fascia toracica può essere regolata per adattarsi a tutte le corporature: un sistema di velcro sulla schiena ne facilita la regolazione. Per un maggiore comfort, i team di progettazione hanno sviluppato un'imbottitura dorsale rinforzata sul retro dei gilet stabilizzatori per fornire un'ammortizzazione intorno alla bottiglia. Anche gli spallacci sono rinforzati e realizzati in mesh 3D per una maggiore flessibilità delle spalle.
Dimensioni e galleggiamento
Subea
SUBEA Il gilet SCD 500 B è disponibile in 2 misure: galleggiamento S/M=140N (bottiglia d'acciaio da 15l) galleggiamento L/XL =210N (bottiglia d'acciaio da 15l) I gilet sono conformi alla norma EN 1809 : 2014 + A1 2016 (ultima versione della norma). Sono stati certificati dall'INPP (Institut National de Plongée Professionnelle) di Marsiglia (Francia).
Composizione del prodotto
SUBEA
I gilet stabilizzatori sono realizzati con materiali di alta qualità testati in acqua di mare e in piscina. Tessuto esterno: poliestere 600d. Tessuto della camera gonfiabile: poliammide 420d con laminazione in PU. Un'etichetta della taglia è sempre visibile sul collo del gilet. Viene fornito con un tubo del sistema diretto.
Consigli per la manutenzione
1/Sciacquare accuratamente il giubbotto con acqua pulita. Prestare particolare attenzione agli scarichi e al gonfiatore. 2/Scaricare l'acqua eventualmente presente nel giubbotto di salvataggio azionando la valvola di spurgo inferiore.
Non conservare l'acqua nella vescica gonfiabile del gilet. 3/Asciuga il gilet su un'ampia gruccia al riparo dalla luce diretta del sole. Ispeziona tu stesso il gilet ogni anno, alla ricerca di eventuali segni di usura. Gonfiare (a bocca) la camera gonfiabile, attendere 12 ore e verificare che non si sia sgonfiata.
Revisione delle camicie di stabilizzazione
SUBEA
Il jacket stabilizzatore deve essere ispezionato e revisionato da un centro autorizzato almeno ogni due anni e più spesso se le immersioni sono frequenti. Assistenza post-vendita: https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687