SUBEA

gilet stabilizzatore per immersioni scd 500

309.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8562173

Gilet stabilizzatore avvolgente, ergonomico e confortevole, con spallacci a V brevettati, adatto a uomini e donne.

Gilet disponibile nelle taglie dalla XS alla XL, che offre comfort e libertà di movimento: imbottitura posteriore, spallacci rinforzati, fascia toracica regolabile.

Colore : nero / giallo neon

  • M In stock
  • L In stock
  • XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Galleggiamento

Galleggiabilità: M =160N (bottiglia di acciaio da 15l)

Modularità

5 passanti per l'aggancio, 2 ampie tasche laterali e tasche con pesi rimovibili.

Adattabilità morfologica

Spallacci a V brevettati adatti a uomini e donne.

Leggero

3,09 kg in taglia M

Resistenza all'attrito

Tessuto: Poliammide 400d dobby. Tessuto della vescica: Poliammide PA210

INFORMAZIONI TECNICHE

Tipo di gilet (Stab / BCD)

SUBEA Il gilet SCD 500 stab/BCD è di tipo "avvolgente": il volume d'aria viene distribuito su tutta la superficie avvolta del corpo, garantendo una maggiore galleggiabilità e un migliore sostegno in posizione eretta.
Il gilet SCD 500 è confortevole per il suo design e la sua vestibilità è ottimizzata con un'imbracatura dotata di un'ampia fascia toracica, una cinghia pettorale e spallacci brevettati.

Un gilet stabilizzatore misto con cinghie a V brevettate: il concetto Rgomoove

L'esclusiva forma delle bretelle mantiene le braccia libere e fornisce un migliore sostegno. La forma delle bretelle impedisce inoltre la compressione del torace, rendendo questo gilet adatto sia agli uomini che alle donne. La forma e la dimensione delle fibbie delle spalline ne rendono facile e precisa la regolazione. Per facilitare la regolazione, si consiglia di tirare le cinghie dalle spalle verso i fianchi (direzione delle cinghie) e non verso il basso.

Facilità d'uso

I tiranti di spurgo sono stati spostati in avanti (sul petto per lo spurgo alto e sulla pancia sotto la tasca destra per lo spurgo basso).

La loro forma e la scelta del colore grigio metallizzato ne facilitano la presa (per il subacqueo o per il compagno). Le aperture delle due tasche laterali sono state abbassate per facilitarne l'accesso. Sono stati inoltre previsti due passanti per un manometro o un octopus, in modo da averli sempre a portata di mano.

Comfort di trasporto

Per un maggiore comfort, i team di progettazione hanno sviluppato un'imbottitura dorsale rinforzata sul retro dei gilet stabilizzatori per garantire l'ammortizzazione intorno alla bottiglia. Anche gli spallacci sono rinforzati per garantire una maggiore flessibilità delle spalle. Il cinturino in vita è progettato con zone elastiche per adattarsi perfettamente al gilet sulla schiena e sui fianchi.

Accessori per tenere tutto al sicuro e in ordine!




5 anelli di trasporto: 1 anello 3D anodizzato su ogni spalla, 2 anelli 3D anodizzati sui fianchi e 1 anello in PVC all'interno della tasca. 2 tasche porta-peso, ciascuna con una capacità di 3 kg. La cinghia pettorale è dotata di un fischietto integrato per le segnalazioni in superficie. Sono inoltre previsti due passanti per un manometro o un octopus, per averli sempre a portata di mano.

Galleggiamento










La galleggiabilità delle nostre giacche stabilizzatrici è stata aumentata su questa nuova versione del modello SCD 500. Galleggiabilità calcolata con una bottiglia di acciaio da 15l XS= 120N S =130N M =160N L =170N XL =200N Questa giacca SCD 500 è conforme alla norma EN 1809: 2014 +A1 2016 (ultima versione della norma).
È stato certificato dal laboratorio ITALCERT SRL- MILANO Italye (Organismo Notificato Europeo n° 0426).

Composizione del prodotto






I nostri gilet stabilizzatori sono realizzati con materiali di alta qualità testati in acqua di mare e in piscina. Tessuto: poliammide 400d dobby. Tessuto della camera gonfiabile: poliammide PA210 con laminazione in PU. L'etichetta della taglia è sempre visibile sul colletto del gilet. Per i club, è prevista un'area per scrivere la taglia sulla spalla sinistra e sulle tasche, se necessario. Viene fornito con il tubo del sistema diretto.

Consigli per la manutenzione

1/Sciacquare accuratamente il giubbotto con acqua pulita. Prestare particolare attenzione agli scarichi e al gonfiatore. 2/Scaricare l'acqua eventualmente presente nel giubbotto di salvataggio azionando la valvola di spurgo inferiore.


Non conservare l'acqua nella vescica gonfiabile del gilet. 3/Asciuga il gilet su un'ampia gruccia al riparo dalla luce diretta del sole. Ispeziona tu stesso il gilet ogni anno, alla ricerca di eventuali segni di usura. Gonfiare (a bocca) la camera gonfiabile, attendere 12 ore e verificare che non si sia sgonfiata.

Revisione delle camicie di stabilizzazione

Decathlon

Il jacket stabilizzatore deve essere ispezionato e revisionato da un centro autorizzato almeno ogni due anni e più spesso se le immersioni sono frequenti. Assistenza post-vendita: https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687

Garanzia

2 anni

Peso



M : 3,09 kg L : 3,2 kg XL : 3,5 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare il gilet leggermente gonfiato su una gruccia in un luogo asciutto e ben ventilato, al riparo dalla luce diretta del sole.

TEST

Il nostro partner tecnico: PlanetOcean (centro subacqueo PADI a 5 stelle) con sede presso il Water Sports Center by DECATHLON a Hendaye - Francia. SUBEA Il centro utilizza attrezzature subacquee tutto l'anno. Decathlon Il team di istruttori è strettamente coinvolto nello sviluppo dei prodotti: dalla fase di progettazione con i team (product manager, designer e ingegneri), ai test di usura a lungo termine con l'aiuto dei subacquei del centro (dai principianti agli istruttori in formazione durante tutto l'anno).

Approvato da

SUBEA Tutti i jacket stabilizzatori subacquei sono stati sviluppati attraverso test di utilizzo e praticità (analisi statica, dinamica e biomeccanica) condotti da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione medica e di ricerca internazionale senza scopo di lucro dedicata alla sicurezza e alla salute dei subacquei.

Consigli per la manutenzione

Nessun lavaggio

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

Informazioni legali

https://drive.google.com/open?id=108AFNSjMehIL_Zh3JNbNcC5jNO0qf5x0

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte