Tipo di gilet (Stab / BCD)
SUBEA Il gilet SCD 900 stab/BCD è di tipo "avvolgente": il volume d'aria viene distribuito su tutta la superficie avvolta del corpo, garantendo una maggiore galleggiabilità e un migliore sostegno in posizione verticale.
Il gilet SCD 900 è confortevole per il suo design e la sua vestibilità è ottimizzata da un'imbracatura dotata di un'ampia fascia toracica, una cinghia pettorale e spallacci brevettati.
Un gilet stabilizzatore misto con cinghie a V brevettate: il concetto Rgomoove
L'esclusiva forma delle bretelle mantiene le braccia libere e fornisce un migliore sostegno. La forma delle bretelle impedisce inoltre la compressione del torace, rendendo questo gilet adatto sia agli uomini che alle donne. La forma e la dimensione delle fibbie delle spalline ne rendono facile e precisa la regolazione. Per facilitare la regolazione, si consiglia di tirare le cinghie dalle spalle verso i fianchi (direzione delle cinghie) e non verso il basso.
Accessori per tenere tutto al sicuro e in ordine!
5 anelli di trasporto: 1 anello 3D anodizzato sulla spalla sinistra, 2 sulla spalla destra, 2 anelli 3D anodizzati sui fianchi e 1 anello in PVC all'interno di ogni tasca. 2 tasche con pesi sganciabili, ciascuna con una capacità di 3 kg + 2 tasche con pesi fissi (peso "trim") sulla schiena La fascia toracica è dotata di un fischietto integrato per la segnalazione in superficie.
Facilità d'uso
Le bocchette di ventilazione sono state spostate in avanti (sul petto per la bocchetta alta e sulla pancia sotto la tasca destra per la bocchetta bassa).
La loro forma e la scelta del colore grigio metallizzato ne facilitano la presa (per il subacqueo o il compagno). Le due ampie tasche laterali sono ideali per riporre un'ampia gamma di accessori. Sono dotate di cerniere in plastica iniettata per evitare che il sale vi si attacchi.
Comfort di trasporto
Per un maggiore comfort, il gilet SCD 900 è dotato di uno schienale rigido integrato da una piastra flessibile in schiuma compressa 3D nei punti di appoggio della schiena. Anche gli spallacci sono rinforzati per garantire una maggiore flessibilità sulle spalle. La fascia toracica è progettata con zone elastiche per garantire una perfetta aderenza alla schiena e ai fianchi.
Galleggiamento
Subea S =160N (bottiglia di acciaio da 15l) M =180N (bottiglia di acciaio da 15l) L =210N (bottiglia di acciaio da 15l) XL =220N (bottiglia di acciaio da 15l) Questo gilet SCD 900 è conforme alla norma EN 1809 : 2014 (ultima versione della norma).
È stato certificato dal laboratorio ITALCERT SRL- MILANO Italye (Organismo Notificato Europeo n° 0426).
Composizione del prodotto
SUBEA
I gilet stabilizzatori sono realizzati con materiali di alta qualità testati in acqua di mare e in piscina. Tessuto: poliammide 400d dobby. Tessuto della camera gonfiabile: poliammide PA210 con laminazione in PU. Un'etichetta della taglia è sempre visibile sul collo del gilet. Viene fornito con un tubo del sistema diretto.
Consigli per la manutenzione
1/Sciacquare accuratamente il giubbotto con acqua pulita. Prestare particolare attenzione agli scarichi e al gonfiatore. 2/Scaricare l'acqua eventualmente presente nel giubbotto di salvataggio azionando la valvola di spurgo inferiore.
Non conservare l'acqua nella vescica gonfiabile del gilet. 3/Asciuga il gilet su un'ampia gruccia al riparo dalla luce diretta del sole. Ispeziona tu stesso il gilet ogni anno, alla ricerca di eventuali segni di usura. Gonfiare (a bocca) la camera gonfiabile, attendere 12 ore e verificare che non si sia sgonfiata.
Revisione delle camicie di stabilizzazione
SUBEA
Il jacket stabilizzatore deve essere ispezionato e revisionato da un centro autorizzato almeno ogni due anni e più spesso se le immersioni sono frequenti. Assistenza post-vendita: https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687
Peso
3.21
3.31
3.61
4 S : kg M : kg L : kg XL : kg